BRINDISI – Era quello che tutti si auguravano e alla fine così è stato. A Brindisi è tornato il sereno dopo la vittoria di domenica scorsa nel big match contro la Reyer Venezia. Ora l’imperativo è categorico: non fermarsi e continuare a soffiare sul fuoco dell’entusiasmo. Nel primo, vero, momento di flessione della stagione il gruppo guidato da coach Vitucci pare essersi ricompattato e di certo il successo contro i lagunari aumenta nel roster autostima e convinzione nei propri mezzi.
La classifica ora si fa interessa e proietta la New Basket nella bagarre per uno degli otto posti che portano verso le Finale Eight di Coppa Italia in programma a Torino il prossimo febbraio. Un obiettivo ampiamente alla portata dei biancazzurri che, però, non possono concedersi ulteriori blackout. A partire già dalla prossima trasferta, in programma domenica, sul parquet di Trieste. Uno scontro diretto da non fallire e che potrebbe rappresentare la prova del nove sul ritrovato stato di salute del Brindisi.
Intanto il calendario del mese di dicembre riporterà i biancoazzurri a giocare al PalaPentassuglia nel giorno di Santo Stefano contro Scafati, mentre il primo match del nuovo anno 2023 sarà contro una delle maggiori sorprese di questa prima parte di stagione: il Varese. Tagliandi già in vendita per assistere al match in programma domenica 8 gennaio alle ore 17.
La nota poco lieve, invece, giunge direttamente dalla famiglia di coach Frank Vitucci che nelle scorse ore è stato raggiunto dal lutto per la perdita della madre. Sul sito ufficiale del club il il presidente Fernando Marino, tutti i soci e l’intera società Happy Casa Brindisi si sono stretti attorno al dolore del mister.
“A lui, suo fratello Alberto, sua moglie Monica e i suoi figli Chiara, Giovanni e Marco – si legge in una nota – va il più affettuoso abbraccio e la vicinanza di tutto il mondo biancoazzurro”.