Lecce, Natale in bus: domenica e festivi in centro gratis

LECCE – Dall’8 dicembre all’8 gennaio Sgm e Comune di Lecce attiveranno alcuni servizi che riguardano il trasporto pubblico urbano, la sosta tariffata e i parcheggi di interscambio. A cominciare dalla gratuità del servizio bus. Dal giorno dell’Immacolata, infatti, sarà possibile usufruire gratuitamente di tutto il servizio di trasporto pubblico, la domenica e i giorni festivi.

Inoltre, sempre dall’8 dicembre all’8 gennaio, verrà istituito un servizio di navetta gratuito, che resterà attivo dal lunedì al giovedì, dalle ore 18 alle ore 23, e dal venerdì alla domenica dalle ore 18 al’1 di notte (il 24 e il 31 dicembre il servizio terminerà alle 21).

Il servizio di navetta gratuito prevede due linee: La Linea Verde, con frequenza di 15 minuti, che farà la spola dal City Terminal alla Villa Comunale; la Linea Rossa, con una frequenza di 20 minuti, che da Piazza Madre Teresa di Calcutta arriverà in centro, passando per i parcheggi ad uso gratuito dell’Area mercatale (450 posti auto) e di Settelacquare (400 posti auto). A disposizione degli automobilisti anche il parcheggio di interscambio del Foro Boario (350 posti), gratuito nei giorni festivi e, dalle ore 18, nei giorni feriali. Tenuto conto dell’attivazione della Linea Verde, la linea M1 ridurrà la frequenza da 15 a 30 minuti, a partire dalle ore 18 nei giorni feriali. La linea R5 sarà sostituita dalla Linea Rossa, dalle ore 18, sia nei giorni feriali che in quelli festivi.

Dall’8 dicembre all’8 gennaio, nei giorni festivi, verrà estesa in città la sosta tariffata, con l’esclusione delle aree parcheggio dell’Ospedale Vito Fazzi, dei parcheggi di intercambio del Foro Boario, di Torre del Parco e di Largo Cimitero. Per aumentare il numero di parcheggi disponibili a ridosso del centro, è stata anche prevista in via Adua, in convezione con Unisalento, un’area gratuita di parcheggio nei giorni festivi e prefestivi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*