Sport

HDL Nardò a Ferrara, Di Carlo: “Attenzione, la distrazione è dietro l’angolo”

Russ Smith, play HDL Nardò

Settimana importante per HDL Nardò che dopo la vittoria con San Savero nel derby ha accolto l’atleta americano Russ Smith e si prepara ad affrontare la Tassi Group Ferrara che ha 8 punti in classifica proprio come Nardò. Palla a due alle 20.45.

L’arrivo del playmaker statunitense rappresenta un elemento di crescita importante per la squadra neretina ma coach Gennaro Di Carlo ieri, alla vigilia del difficile impegno di Ferrara, ha invitato tutti a non abbassare la guardia per non perdere concentrazione:

“Le vittorie aiutano a creare un’atmosfera di fiducia e autostima importante, ed è quello che volevamo raggiungere come ulteriore obiettivo vincendo con il San Savero. Rimaniamo in emergenza, l’infermeria è piena. Questa settimana la distrazione è dietro l’angolo, è arrivato Russ Smith, questo un ulteriore elemento positivo ma la distrazione non ci deve portare a tralasciare quello che dobbiamo fare a Ferrara. Siamo in questa fase dove a Ferrara vogliamo fare la nostra partita e vogliamo capire e cogliere l’opportunità di fare risultato pieno anche in questa gara. Ferrara è una squadra che quest’estate veniva additata come se fosse in difficoltà ma così non è perché ha un roster di tutto valore, testimone il fatto che in casa hanno vinto con Cento, con Forlì, hanno vinto fuori casa a Cividale. È una squadra in fiducia ed impone scelte importanti, è una squadra che come noi ha i lunghi che tirano da fuori da tre punti ed ha tante bocche di fuoco, dobbiamo andare lì e fare la nostra partita. Soffriremo tanto perché bisognerà recuperare tutte le energie. L’inserimento di Smith richiede dinamiche diverse. Dobbiamo dare il massimo, sono certo che i ragazzi si faranno valere, non ci dobbiamo fermare e sono certo che riusciremo a fare bene”.

Articoli correlati

Lega Pro, ora la definizione dei gironi. Casarano, il ritiro estivo si avvicina

Tonio De Giorgi

Lecce, attacco da ricostruire. La pista Camarda può diventare caldissima

Tonio De Giorgi

Superlega nel mirino: la Prisma Taranto affila le armi

Redazione

Brindisi, dopo Righi occhi puntati su De Candia

Redazione

“Mamanet – Il Salento in Rete”: successo per il 3° Meeting dei Comuni

Redazione

Casarano, si pensa in grande. Idea Coda per l’attacco?

Tonio De Giorgi