Attualità

Trenitalia, al via l’orario invernale: da Lecce a Bari in un’ora e 25 minuti

PUGLIA – Oggi a Milano Trenitalia ha presentato la nuova offerta invernale, al via da domenica 11 dicembre.

Dal cambio orario parte il nuovo servizio Regionale Prime sulla linea Lecce- Bari. Il nuovo treno del Regionale partirà dal capoluogo salentino tutte le mattine alle 7.20 e arriverà a Bari Centrale alle 8.45 effettuando una sola fermata intermedia a Brindisi (a. 7.43 – p.7.44). Il rientro da Bari è previsto alle 17.45 con arrivo a Brindisi alle 18.46 e a Lecce alle 19.10.

I treni del Regionale di Trenitalia partono e arrivano da Lecce, Bari e Foggia sempre agli stessi minuti per facilitare la memorizzazione degli orari. Cadenzamento orario anche sulla linea FSE Lecce – Gallipoli. Il cambio orario porterà un miglioramento delle connessioni nei nodi ferroviari di Putignano-Zollino-Maglie e un incremento di quattro treni al giorno sulla linea Maglie – Otranto e di due treni al giorno sulla linea Lecce – Gallipoli.

L’offerta verso la Capitale resta confermata con quattro coppie di Frecciargento tra Lecce e Roma e una coppia di Frecciargento tra Bari e la capitale. Nei weekend l’offerta si arricchisce con due coppie aggiuntive tra Lecce e la capitale (il sabato) e tra Bari e Roma (il lunedì).

Articoli correlati

Sicurezza in mare e rispetto delle regole, in Prefettura il Piano d’azione estivo

Redazione

Zes Unica e le sue opportunità: esperti a confronto

Redazione

Concessioni demaniali a Ostuni: salta il ricorso al Tar

Andrea Contaldi

Aeroporto del Salento, disparità tra Brindisi e Bari

Redazione

Turismo in volo solo su Bari. Il Salento resta a terra

Redazione

Emporio della Solidarietà in goal con Lecce calcio e Prefettura

Redazione