Sport

Orgoglio e forza, la Virtus Francavilla stende il Pescara

La Virtus Francavilla vince la gara più difficile e lo fa in modo rocambolesco contro il Pescara costruito per un immediato ritorno in serie B.

Dopo appena 12 minuti Cardoselli servito da Macca batte Plizzari; ed è ancora Cardoselli a depositare la palla in rete del raddoppio al 44° impattando di testa sul calcio d’angolo di Maiorino.
Nel secondo tempo gli abruzzesi accorciano le distanze con Lescano su calcio di rigore al 19°. Il bomber Patierno però al 27° fa tris. Il Pescara non si arrende e si porta sul 3 a 2 al 36° con Cuppone. I padroni di casa serrano i ranghi e mettono in cassaforte 3 punti importantissimi.

Una vittoria che permette agli imperiali di fare un balzo in avanti in classifica, all’undicesimo posto con 19 punti, e di guardare al futuro con più ottimismo.

IL TABELLINO

Virtus Francavilla-Pescara 3-2

Virtus Francavilla: Avella, Idda, Cardoselli (31’st Giorno), Miceli, Maiorino (22’st Cisco), Patierno, Caporale, Pierno, Risolo (42’st Solcia), Macca (31’st Enyan), Minelli. A disp: Negro, Romagnoli, Di Marco, Perez, Mastropietro, Ejesi, Carella. All. Calabro

Pescara: Plizzari, Crescenzi, Palmiero (14’st Cuppone), Lescano (31’st Vergani), Delle Monache (31’st Kolaj), Brosco, Boben, Mora (1’st Aloi), Kraja, Cancellotti, Tupta (1’st Desogus). A disp: Sommariva, D’Aniello, Milani, Gyabuaa, D’Aloia, De Marino, Crecco, Ingrosso, Seccani, Germinario. All. Colombo

Arbitro: Sig. Matteo Centi di Terni (Federico Pragliola di Terni-Fabio Mattia Festa di Avellino-Enrico Gigliotti di Cosenza)

Reti: 12’pt, 44’pt Cardoselli, 27’st Patierno (VF) 19’st rig. Lescano, 36’st Cuppone (PE)

Note: Ammoniti: Patierno, Caporale, Avella, Idda (VF) Mora, Kolaj (PE)

Articoli correlati

Porte girevoli in casa New Basket Brindisi: dopo l’arrivo di Morris l’addio di Mascolo

Redazione

Lecce, ecco i nuovi “qui per vincere”

Redazione

In vendita i biglietti per Juventus-Lecce di mercoledì

Redazione

Primavera 1, il Lecce espugna il Viola Park, con la Fiorentina termina 0 a 2

Redazione

Campionati Assoluti Paralimpici: “Mollare Mai”, il Salento è oro

Redazione

Tornano le emozioni giallorosse, su TeleRama Lecce-Spal e Lecce-Genoa

Redazione