Sport

Orgoglio e forza, la Virtus Francavilla stende il Pescara

La Virtus Francavilla vince la gara più difficile e lo fa in modo rocambolesco contro il Pescara costruito per un immediato ritorno in serie B.

Dopo appena 12 minuti Cardoselli servito da Macca batte Plizzari; ed è ancora Cardoselli a depositare la palla in rete del raddoppio al 44° impattando di testa sul calcio d’angolo di Maiorino.
Nel secondo tempo gli abruzzesi accorciano le distanze con Lescano su calcio di rigore al 19°. Il bomber Patierno però al 27° fa tris. Il Pescara non si arrende e si porta sul 3 a 2 al 36° con Cuppone. I padroni di casa serrano i ranghi e mettono in cassaforte 3 punti importantissimi.

Una vittoria che permette agli imperiali di fare un balzo in avanti in classifica, all’undicesimo posto con 19 punti, e di guardare al futuro con più ottimismo.

IL TABELLINO

Virtus Francavilla-Pescara 3-2

Virtus Francavilla: Avella, Idda, Cardoselli (31’st Giorno), Miceli, Maiorino (22’st Cisco), Patierno, Caporale, Pierno, Risolo (42’st Solcia), Macca (31’st Enyan), Minelli. A disp: Negro, Romagnoli, Di Marco, Perez, Mastropietro, Ejesi, Carella. All. Calabro

Pescara: Plizzari, Crescenzi, Palmiero (14’st Cuppone), Lescano (31’st Vergani), Delle Monache (31’st Kolaj), Brosco, Boben, Mora (1’st Aloi), Kraja, Cancellotti, Tupta (1’st Desogus). A disp: Sommariva, D’Aniello, Milani, Gyabuaa, D’Aloia, De Marino, Crecco, Ingrosso, Seccani, Germinario. All. Colombo

Arbitro: Sig. Matteo Centi di Terni (Federico Pragliola di Terni-Fabio Mattia Festa di Avellino-Enrico Gigliotti di Cosenza)

Reti: 12’pt, 44’pt Cardoselli, 27’st Patierno (VF) 19’st rig. Lescano, 36’st Cuppone (PE)

Note: Ammoniti: Patierno, Caporale, Avella, Idda (VF) Mora, Kolaj (PE)

Articoli correlati

Valtur, partita la campagna abbonamenti. Regalo dal main sponsor

Tonio De Giorgi

Lecce, primi confronti con Di Francesco per la nuova squadra

Tonio De Giorgi

Casarano, in pressing su Falco e Chiricò

Redazione

NP Monteroni: Putignano è il nuovo allenatore

Redazione

A Torre San Giovanni il Salento beach Rugby Cup

Tonio De Giorgi

Lecce-Di Francesco: è solo questione di ore

Carmen Tommasi