Politica

Una squadra per Lecce: Movimento Regione Salento presenta il direttivo

LECCE – Ecco il nuovo direttivo leccese del Movimento Regione Salento: oltre 50 persone che abbracciano tutte le competenze, tutte le professioni, tutti gli interessi e le sensibilità, che affiancano ora il coordinatore cittadino Giancarlo Capoccia. Una grande e variegata squadra che da oggi i leccesi vedranno in giro per la città, in ogni quartiere, ad ascoltare le loro istanze. Nato 12 anni fa, il Movimento Regione Salento è un movimento civico territoriale, contenitore politico della società civile, che non fa riferimento alle alleanze precostituite ma è indipendente.

E, con questo spirito, guarda alle prossime amministrative che si terranno tra due anni.

“Oggi inizia una prima fase, un primo step verso quell’appuntamento ma -sottolinea il presidente Paolo Pagliaro, che ha presentato la squadra- oggi non parte la campagna elettorale, perché noi siamo sempre in campagna elettorale, ma parte un impegno più diffuso e plurale”.

La presentazione è avvenuta nelle sale dell’Hotel Tiziano al cospetto dei coordinatori regionale, Pierpaolo Signore, e provinciale, Francesco Viva. Tutti d’accordo nel sottolineare la marginalità che Lecce ha oggi a livello regionale e nazionale, e nel ribadire tutte le battaglie a difesa del territorio e contro la discriminazione, in primis quella dell’alta velocità che si ferma a Bari. “Il nostro impegno è per una Lecce libera e sicura” ha detto Capoccia, che parla di “una città che va rifondata, revisionata. Troveremo una strada e, se non la troveremo, la costruiremo noi”.

Articoli correlati

San Cataldo, niente multe dopo le prime due ore regolarmente pagate

Redazione

Politica – si riscalda il clima pre-elettorale a Carovigno

Redazione

Alloggi popolari, la Regione chiede conto al Comune. Il Pd: “No polemiche, sì chiarezza”

Redazione

Porto Cesareo, “Una battaglia di civiltà. Subito in funzione il nuovo depuratore”

Redazione

Fitto: Marti insegue disperatamente una poltrona

Redazione

La deputata Veronica Giannone aderisce al Gruppo di Forza Italia

Redazione