Attualità

In Piazza Sant’Oronzo è già aria di Natale con albero, luci e decorazioni

LECCE – In piazza Sant’Oronzo brilla la magia del Natale. Con un certo anticipo rispetto agli scorsi anni, il Comune ha acceso le decorazioni natalizie, partendo dall’albero che ora illumina la splendida piazza e tutte le decorazioni sparse per la città: su via Trinchese, corso Vittorio Emanuele II, via Palmieri, Piazza Mazzini e naturalmente Piazza Duomo, dove sarà allestito il tradizionale presepe.

15 metri di altezza, verde e bianco festivo, luminosissimo. Si presenta così, in piazza Sant’Oronzo, il simbolo del Natale per eccellenza.

Un Natale diverso dal solito, però. Più green e attento alla sostenibilità in linea con la scelta di limitare il più possibile i consumi in tempi certo non facili. Per questo, la piazza è addobbata con un cielo stellato con luci a led a ridotto consumo energetico. Al centro invece spicca la scritta Tanti Auguri Lecce.

Neanche il maltempo ha fermato questo momento di festa, durante l’accensione infatti, una leggera pioggia ha colto di sorpresa i passanti, che non hanno comunque rinunciato a riprendere il momento e scattare qualche selfie.

Manca poco meno di un mese al Santo Natale e come sempre, oltre alle celebrazioni religiose, la città barocca sarà caratterizzata da musica, spettacoli e mercatini, per rendere unica la magia del Natale.

 

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Covid: report Asl, in provincia di Lecce 667 casi in più in una settimana

Redazione

Caos tamponi, Asl: “Presentatevi agli hub solo se convocati”. Si cercano nuove sedi

Redazione

Catena Fiorello: grazie per aver pensato a me ma non lascio i miei libri

Redazione

Sindacati uniti per dire basta alle violenze in carcere

Redazione

Più sicurezza a Gallipoli: apre il nuovo commissariato, arriva il ministro Minniti

Redazione

Concessioni balneari, Lorenzo: “Sul litorale leccese nessun bando”

Redazione