Sport

HDL Nardò, Baldasso: “Non esistono partite di primo e secondo livello, sono tutte importanti”

Continua il cammino di avvicinamento di HDL Nardò al derby di domenica con il San Savero che arriva nel Salento pronto a vendere cara la pelle. Il campionato di basket di serie A 2 è duro e riserva sempre sorprese.

La squadra neretina, dopo l’ottima vittoria a Cento, vuole dare continuità per provare, nelle prossime quattro gare, a svoltare verso le zone nobili del torneo dopo un avvio a singhiozzo. In successione San Savero in casa, Ferrara in trasferta, Rimini in casa e infine Chieti in trasferta, quattro avversari abbordabili, quattro gare importantissime così come è importante ragionare gara dopo gara.

Della vittoria a Cento e del derby con il San Savero ha parlato Lorenzo Baldasso, classe ‘95, uno dei nuovi del roster neretino targato 2022-23:

“È stato molto importante soprattutto per come siamo arrivati a questa vittoria dopo una caduta brusca a Cividale, siamo stati bravi a resettare tutto rispetto a quella sconfitta e rimetterci subito in gioco. Abbiamo fatto degli enormi passi avanti nel gioco di squadra, riuscendo anche a sopperire alle difficoltà come ad esempio la mancanza di Ceron negli ultimi due quarti. Secondo me c’è stato grande spirito di sacrifico e voglia di uscire da questa situazione tutti insieme, è stata una vittoria importante contro una squadra attrezzata che sta facendo un ottimo campionato.

Sicuramente sono partite che hanno una carica diversa ma non ci dobbiamo rilassare, dobbiamo continuare a lavorare e dobbiamo usare l’esperienza di quello che è stato il nostro percorso fino ad adesso; San Savero è una squadra che abbiamo già incontrato in Supercoppa e ci ha fatto male, nonostante fosse campionato abbiamo capito che vogliono fare una stagione importante. Non esistono partite di primo e secondo livello ma sono tutte importanti e se vogliamo iniziare un percorso di una certo tipo non bisogna mollare la prese dall’acceleratore e bisogna spingere.

È un derby, credo che i primi a sentire la gara siano i tifosi, noi ci stiamo preparando al meglio e speriamo che siano in tanti”.

Articoli correlati

il Lecce espugna il Tombolato; Coda e Di Mariano buttano giù il tabù Citta

Redazione

Lecce, ancora tanto da scoprire. Baroni come Liverani dopo sette giornate

Redazione

Il Grottaglie nei guai

Redazione

Bisceglie-Lecce 1-2. Torromino e Saraniti firmano il successo giallorosso

Redazione

Serie D, in campo alle 16, per le salentine sfide salvezza

Redazione

Di Carlo, HDL Nardò: “A Chiusi per legittimare questo buon momento”

Redazione