Sport

Serie C, V. Francavilla e Taranto, umori diversi verso la 15^ giornata

La Virtus Francavilla, rigenerata dopo la vittoria nel derby col Taranto continua la preparazione in vista della trasferta di domenica a Monopoli.

Il morale è alto ma Calabro dovrà fare ancora i conti con le assenze di Murillo e Tchetchoua e bisognerà fino a domenica monitorare le condizioni di Ekuban e Perez, note liete però sono i rientri di Maiorino dopo la squalifica e di Pierno che sembra aver superato i suoi acciacchi.

La squadra di Calabro ha una ghiotta occasione per dare continuità alla vittoria con gli ionici contro un avversario, il Monopoli, che ha due punti in più in classifica e cioè 18, dunque con i tre punti sarebbe un bel salto in avanti che permetterebbe di scacciare via ansie e paure che hanno aleggiato fino alla gara col Taranto.

Al “Veneziani” arbitrerà Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola che sarà assistito da Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Veronica Vettorel di Latina. Quarto Ufficiale Andrea Ancora di Roma 1. Fischio d’inizio alle ore 17.30.

Il fischietto di Paola, che sarà alla sua quarantaduesima direzione in serie C, dirigerà per la seconda volta gli imperiali, l’unico precedente risale alla stagione 2020/2021, nella quale diresse Avellino -Virtus Francavilla che terminò 1 a 0 per i padroni di casa.

In casa Taranto invece la consapevolezza è che il risultato di 3 a 0 rimediato a Francavilla Fontana sia stato molto severo per quello che si è visto in campo e si lavora per un pronto riscatto.

Capuano prepara la seconda trasferta consecutiva, domenica alle 14.30 i suoi ragazzi scenderanno in campo allo stadio Partenio con l’Avellino che ha un tremendo bisogno di punti visto che staziona al 17° posto con 13 punti, 3 in meno proprio degli ionici che però non vincono una partita in trasferta dal lontano 22 dicembre 2021.

Ad arbitrare la sfida, che diventa di particolare importanza per la zona calda della classifica, sarà Bogdan Sfira di Pordenone coadiuvato da Marco Toce di Firenze e Vittorio Consonni di Treviglio, mentre il quarto ufficiale sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera.

A disposizione dei tifosi tarantini sono stati messi 500 biglietti e la trasferta sarà libera da restrizioni, unico obbligo è l’acquisto dei tagliandi esclusivamente nel “settore Ospiti”.

Articoli correlati

Brindisi continua la corsa verso i playoff

Redazione

Incetta di Oscar del calcio per l’US Lecce. Dedica del Presidente ai tifosi

Redazione

Lecce, i tifosi dicono no a Strambelli

Redazione

Nardò Basket, mini abbonamenti per la fase a orologio. Si parte domenica con il Latina

Massimiliano Cassone

Enel basket, su Twitter un giornalista offende i brindisini

Redazione

Il grande basket su TeleRama: questa sera Terzo Tempo alle 21:30

Redazione