Attualità

Maltempo, nel day after la conta dei danni: lungomare “feriti” e arenili divorati

SANTA CATERINA DI NARDO’ – Ventiquattro ore dopo il maltempo che ha flagellato la costa salentina è giunto il momento della conta dei danni. Critica la situazione, in particolare, a Santa Caterina dove ha ceduto un muretto sul lungomare. La zona è stata transennata e nei prossimi giorni inizieranno i lavori per ripristinare il muretto. La conferma arriva direttamente dal sindaco di Nardo Pippi Mellone che questa mattina ha effettuato un sopralluogo nelle zone più colpite della costa jonica.

Ma danni evidenti si registrano anche sugli arenili, alcuni dei quali sono stati spazzati via. A Santa Caterina la spiaggetta è stata trasformata in un cimitero di rifiuti. Neanche la costa adriatica è stata risparmiata dalla forza del mare e del vento. L’ennesimo crollo si è registrato a pochi metri dalla Grotte della Poesia. Ma il  day After fa meno paura

Domani è un altro giorno. Il sole e le temperature in rialzo nelle prossime ore accompagnati da venti decisamente più moderati spazzano via i cattivi pensieri e riaprono nuovi orizzonti di speranza. Almeno fino alla prossima mareggiata.

Articoli correlati

Il Governo ha deciso: dal 17 agosto discoteche e locali da ballo chiusi in tutta Italia

Redazione

Federalberghi: Capodanno col botto, +10% rispetto allo scorso anno

Redazione

Il presidente della BPP Vito Primiceri alla guida di Assopopolari

Redazione

“Il lavoro crea il futuro”: Filctem Cgil a congresso

Redazione

Paolo Pagliaro: “Fondazione Petruzzelli, Regione Puglia sempre più baricentrica”

Redazione

Alba Service, Cig a rischio: nuova protesta in attesa dell’incontro a Roma

Redazione