Attualità

La storia di Luna, la volpina che Trepuzzi ha “adottato”

TREPUZZI – In poco tempo questo video (che vedete in coda al testo) è diventato virale e racconta ciò che da mesi accade a Trepuzzi, dove questa cucciola di volpe è stata letteralmente adottata.

Dalla scorsa estate si aggira al calar del buio, in pieno centro, scodinzolando tra le aiuole di Largo Margherita: ecco perchè non è passata inosservata…

“Luna”, così l’hanno chiamata, perchè spunta di sera e di giorno di lei non c’è traccia. Si è scelto un amico fidato però: si chiama Nicola ed è il signore immortalato nel video mentre le dà da mangiare.

Nel primo accidentale incontro è stata Luna ad avvicinarsi a lui, che da una vicina pizzeria le ha subito procacciato dei wurstel. Da allora è stato amore a prima vista e dal colpo di fulmine si è passati all’appuntamento fisso: non c’è sera in cui la volpe non attenda il suo premuroso amico, nello stesso identico punto. E se Luna qualche volta è in ritardo? Allora Nicola le dà voce e lei – raccontano i tanti che hanno assistito – la riconosce e come: a quell’invito a cena non rinuncia mai…

IL SERVIZIO TG:

Articoli correlati

Scamardella “saluta” il Salento, Tornesello alla guida del Nuovo Quotidiano di Puglia

Redazione

Un parco giochi all’insegna dei sorrisi: consegna speciale nel Quartiere S.Rosa

Redazione

San Lorenzo, tutti con il naso all’insù: è la notte dei desideri

Redazione

Mons. Pezzuto apre il Festival dei giovani a Medjugorje. Il Papa invia loro un messaggio

Redazione

Provinciali come discariche, parte la bonifica “salva turisti”

Redazione

Via delle Site, i topi invadono i condomini. Nota stonata in una area che rinasce

Redazione