LECCE E PROVINCIA – Nella notte tre auto in fiamme: dalle prime informazioni raccolte, in almeno due casi l’origine dell’incendio sembra essere dolosa.
La prima vettura è stata avvolta dal fuoco intorno all’1,30 della notte, a Nardò: l’Opel Zafira di proprietà di una 41enne era parcheggiata in piazza 1° maggio. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme e hanno provveduto a rimettere in sicurezza la zona, mentre agli agenti del commissariato di Nardò sono state affidate le indagini per ricostruire la dinamica. Intorno alle 6, sempre a Nardò, un principio di incendio si è originato, da un corto circuito, nel Centro Collaudi Romano, ma i danni sono stati lievi.
Intorno alle 4, un altro incendio ha distrutto completamente una Mercedes Classe B a Sternatia. I carabinieri stanno analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza in cui si vede un uomo aggirarsu nei pressi dell’auto poco prima del rogo.
A Gagliano del Capo la Citroen c3 di proprietà di una 44enne è stata distrutta dalle fiamme che hanno coinvolto anche la porta d’ingresso e le pareti di una casa vicina all’auto. Si indaga.