Cronaca

Fermato per un controllo, ha una pistola addosso e risulta evaso: arrestato e riaccompagnato in carcere

furti nella notte a Squinzano, Carabinieri

LECCE/SURBO – Durante un controllo di routine, spunta una pistola e si scopre che l’uomo armato era evaso dal carcere. Nella tarda serata di venerdì, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del comando provinciale, impegnati in servizio di controllo del territorio, hanno fermato un’autovettura, una Opel Corsa, nella zona industriale tra Lecce e Surbo. A bordo, due donne e un uomo.

Gli occupanti sono stati identificati e perquisiti. L’uomo, occultata nella cintola, aveva una pistola Beretta con matricola abrasa, munita di caricatore con all’interno alcune cartucce.

È risultato essere evaso dal carcere di Lecce il 31 luglio: al termine di una licenza concessa in regime di semilibertà, non ha mai fatto rientro nella casa circondariale di Borgo San Nicola.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per i reati di evasione, detenzione di arma clandestina e ricettazione e quindi è stato arrestato e riaccompagnato in carcere. Le due donne, incensurate, sono state denunciate e piede libero per il reato di favoreggiamento personale.

Articoli correlati

Spaccio di cocaina: arrestato 26 di Francavilla

Redazione

Tamponano i vigili del fuoco e scappano via: caccia ai pirati della strada

Redazione

‘Terminator’ scarcerati, i Radicali interrogano il Ministro

Redazione

Disposta la confisca del villaggio turistico Riva degli Angeli

Redazione

Ancora paura a Porto Cesareo, esplode ordigno davanti ad abitazione estiva

Redazione

Crisi killer: disoccupato 52enne si uccide lanciandosi da Ponte Punta Penna

Redazione