Derby V. Francavilla-Taranto, c’è anche Ghirelli per un nobile motivo

Al centro Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì

Domenica sarà una giornata importante a Francavilla Fontana non solo per il tanto atteso derby tra i padroni di casa e il Taranto ma anche per la cornice di eventi e celebrazioni, che accompagneranno la gara sin dal mattino, per onorare la Giornata internazionale dei diritti dei bambini e la Giornata Mondiale Vittime della Strada, secondo quelle che sono le iniziative della Lega Pro, sempre in prima linea per quanto concerne temi così importanti.

La Virtus Francavilla ha organizzato un torneo Primi calci per bimbi 8-10 anni a cui assisteranno il presidente degli imperiali Antonio Magrì, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, ed i rappresentanti della Figc locali, Antonio Affinita, direttore generale del Moige, Filippo Bonacci e Alessandro Amendolara, referenti dell’Associazione Sicuro e Felice Ets, che poi nel pomeriggio si ritroveranno per godere dello spettacolo del tanto atteso derby che si aprirà con tre bambini della Scuola Calcio che accoglieranno l’ingresso in campo dei calciatori di entrambe le squadre e degli arbitri. Infine prima del calcio d’inizio, le squadre osserveranno un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della strada prima.

Entrando nello specifico dei numeri della partita che vedrà impegnate la squadra di Calabro e quella di Capuano che si sono affrontate in pre-campionato il 21 agosto senza offendersi e accontentandosi del pari, vediamo che Virtus Francavilla e Taranto incroceranno i guantoni della sfida per la sesta volta tra i professionisti. Sono 5 infatti i precedenti: uno in Coppa Italia di C, di cui 3 a Francavilla Fontana e 2 a Taranto. Nelle partite casalinghe gli imperiali hanno vinto una volta e pareggiato due, mentre gli ionici allo Iacovone di Taranto hanno collezionato una vittoria e un pareggio.

L’ultimo precedente casalingo risale alla scorsa stagione, nella quale i biancazzurri hanno pareggiato 0 a 0 contro i rossoblù.

Una gara importante che per le due formazioni diventa uno snodo cruciale del campionato.

Il Taranto sogna una vittoria in trasferta che manca dal lontano 22 dicembre 2021.

La Virtus Francavilla vuole una vittoria che manca da 7 turni per scacciare via le ombre di una crisi che inizia a preoccupare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*