Sindacato FSI “L’ ASL di Lecce istituisca il portale telematico del dipendente”

LECCE – Attivazione telematica del Portale del personale dipendente della ASL di Lecce, è questa la richiesta inoltrata dalla federazione sindacati indipendenti al commissario straordinario e dirigenti della Asl di Lecce. Richiesta formulata dalla federazione sindacati indipendenti. Il segretario regionale e territoriale del sindacato Francesco Perrone evidenzia che la maggior parte delle Aziende Sanitarie, anche della stessa Regione Puglia è ormai allineata da anni alle procedure telematiche specifiche con un proprio Portale del Dipendente, perché che si ritiene che siano un elemento importante da monitorare, indipendentemente dal tipo o dalle condizioni del contratto del personale dipendente.
In sostanza il Portale del dipendente è uno spazio virtuale che permette al personale dipendente dell’Azienda Sanitaria Locale di consultare on line le informazioni personali riguardanti la gestione del rapporto di lavoro e presentare alcune istanze del personale dipendente in modalità esclusivamente telematica.
Presenze con tanto di elenco timbrature in tempo reale, pronta disponibilità, accessi alla mensa, assenze, situazione residuo ferie e cartellino presenze tutto insomma a portata di click. Non solo ma il portale permetterebbe di inoltrare anche richieste specifiche come assegno al nucleo familiare, detrazioni fiscali, variazioni anagrafiche ed altro ancora.
Sarebbero forniti anche servizi di altro genere che garantirebbero velocità nella burocrazia, con disposizioni, comunicazioni e informative destinate al personale.
La procedura telematica dunque, secondo il sindacato, è necessaria. La richiesta è stata inoltrata, non resta che attendere la risposta dei vertici dell’Asl.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*