CronacaEvidenza

Taviano, raid incendiario nell’azienda di rifiuti: distrutti quattro mezzi

TAVIANO- È venerdì sera e improvvisamente le fiamme alte e il fumo denso invadono la zona industriale di Taviano: ad andare a fuoco sono i mezzi dell’azienda “Gial Plast” che si occupa della raccolta di rifiuti in vari comuni del sud Salento.

A sirene spiegate, poco prima delle 19.30, i vigili del fuoco e i carabinieri raggiungono via Thomas Edison. La situazione, al loro arrivo, è già critica: in una manciata di minuti le fiamme hanno avvolto e divorato quattro autocompattatori parcheggiati nell’area esterna dell’ecocentro dell’azienda d’igiene ambientale. Anche un quinto mezzo,lambito dal fuoco, ha riportato danni.

Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale e del distaccamento di Gallipoli, con il supporto di due autobotti, hanno lavorato per più di un’ora per domare le lingue di fuoco.

Una volta spento l’incendio, gli approfondimenti investigativi dei carabinieri hanno fugato ogni dubbio: qualcuno qui ha appiccato il rogo.

In queste ore è in corso l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’intera area industriale di Taviano: la svolta potrebbe arrivare da quei fotogrammi.

Articoli correlati

Si schianta con lo scooter e consegna droga ai soccorritori, ma erano finanzieri

Redazione

Maltempo, esonda l’Asso

Redazione

Annuncio Anas, Quinto: Comunicato singolare e tempi poco chiari. Sticchi Damiani: Urge chiarezza sul progetto

Redazione

Strage 379, oggi l’ultimo saluto a Leonardo. E a Tuglie arrivano le altre 4 salme

Redazione

Ancora furti nelle abitazioni a Lecce. Rubati soldi e orologi di lusso

Redazione

Piazzale Padre Pio, due palazzine restano senz’acqua. La rabbia dei residenti

Redazione