Sport

Lecce, domani con la Samp ultimo impegno dell’anno

LECCE – Non c’è tempo nel calcio moderno per godersi una vittoria perché il fischio d’inizio del prossimo impegno è sempre alle porte.

E il Lecce è sceso in campo poche ore dopo la bellissima vittoria con l’Atalanta, che è stata la prima in casa di questo torneo, conquistata grazie ad una grande prova corale ed ai gol di Baschirotto e di Di Francesco.

I giallorossi ieri mattina si sono ritrovati al Via del Mare per un lavoro di scarico utile ai calciatori impegnati con i bergamaschi, mentre il resto del gruppo ha effettuato un allenamento regolare, tranne Dermaku che si è sottoposto a delle cure fisioterapiche.

Questa mattina, inoltre, la squadra svolgerà il lavoro di rifinitura, sempre allo stadio dove poi ci sarà la conferenza stampa di mister Marco Baroni; successivamente nel pomeriggio la partenza per Genova dove domani alle ore 18 affronterà la Sampdoria nell’ultima gara prima della sosta per il Mondiale.

Con i blucerchiati potrebbe tornare dal primo minuto Umititi mentre potrebbe essere riconfermato Di Francesco dopo l’ottima prova e il gol con i bergamaschi.

La gara valida per la quindicesima giornata sarà diretta da Daniele Doveri di Roma 1 mentre Domenico Rocca di Catanzaro e Alex Cavallina di Parma saranno i suoi assistenti. Ermanno Feliciani di Teramo il quarto uomo. In sala video al Var Marco Guida di Torre Annunziata e come assistente Luca Banti di Livorno.

La partita con i blucerchiati assume un significato importantissimo per la corsa salvezza. Il Lecce ha 12 punti e staziona sulla mattonella del 16° posto lontana 5 punti dalla zona retrocessione, e ne ha 6 in più della Sampdoria, dunque questa, come si suol dire in gergo calcistico è una gara che vale sei punti. Chiudere a nove punti di vantaggio su una diretta concorrente prima della sosta e del mercato di riparazione permetterebbe di guardare al futuro con maggiore serenità.

Articoli correlati

Il Toro incorna Latina, play off più vicini

Redazione

Lecce: obiettivo “rimanere umili”

Redazione

Liverani: “Complimenti meritati, ma bisogna pedalare”

Redazione

Lecce, Beretta: “Sicuri della nostra forza”

Redazione

Richiesta di Lecce e Bari di riaprire gli stadi. Emiliano incontrerà i presidenti in diretta

Redazione

Biliardo: il salentino Quarta sul tetto del mondo per la seconda volta

Redazione