Sport

HDL Nardò, dopo la vittoria con Forlì, Di Carlo chiede continuità

Gennaro Di Carlo, coach HDL Nardò

LECCE – Una vittoria che si può definire un capolavoro quella di HDLNardò conquistata nella sesta giornata del Girone Rosso del campionato di basket di serie A 2. Ed il perché è presto detto, il Toro dopo quattro sconfitte consecutive, e un forte vento di crisi che soffiava sul roster e sulla sua guida tecnica, ha vinto contro la capolista, la fortissima Unieuro Forlì, arrivata imbattuta nel Salento.

Coach Gennaro Di Carlo ne ha parlato con molta serenità ringraziando sia i suoi ragazzi che lo spettacolare pubblico che ha riempito il palazzetto di Lecce spingendo la squadra al successo:

Ci tenevamo a tornare a vincere e si è visto per tutto l’arco della partita, dove questa voglia di voler fare risultato diventava una tensione eccessiva che ci portava a fare errori banali, soprattutto in attacco dove non riuscivamo a concretizzare delle buone manovre o con delle palle perse o all’inizio con brutte percentuali. Poi è successo che questa brutta forma di tensione che non riuscivamo a smaltire, ha provocato soprattutto nel secondo quarto un calo di ritmo per la manovra d’attacco, difensivamente la squadra sapeva che doveva fare la partita, avevamo dei target ben precisi, i ragazzi hanno fatto un buon lavoro e alla fine siamo riusciti a portare l’inerzia dalla nostra parte in maniera importante e abbiamo mantenuto e gestito il vantaggio fino alla fine. Faccio i complimenti a Forlì perché in ogni caso anche viste le assenze hanno fatto una gara consistente a dimostrazione del fatto che incontravamo la squadra che non aveva mai perso. Hanno messo in campo la loro forza sotto forma di organizzazione e mentalità. La partita è stata complicata. Detto ciò, dopo quattro settimane torniamo a vincere ed era molto importante per noi, per il pubblico e adesso bisogna dare continuità e cerchiamo di approcciare alla prossima settimana con uno spirito migliore e mi auguro veramente che questa vittoria possa essere un passo importante per creare un gruppo forte che possa svoltare in questo momento della stagione; complimenti ai ragazzi e complimenti ai tifosi di onda granata che ci hanno sostenuto”.

Articoli correlati

Lecce, Almqvist e Touba in differenziato

Redazione

Monteroni scoppia d’orgoglio per Graziano Pellè: l’esultanza con Party Rock

Redazione

Doumbia resta al Lecce

Redazione

BCL: primo avversario della New Basket Brindisi è CSM Oradea

Redazione

Nardò retrocesso, manca solo l’ufficialità, il pres. Donadei: “Tuteleremo questa piazza in tutte le sedi”

Redazione

V. Francavilla, “Il tuo posto è qui”, ecco la campagna abbonamenti e le nuove divise

Redazione