Sport

Serie C, V. Francavilla: è un momento delicato

Voleva la vittoria la Virtus Francavilla nella trasferta a Potenza ma si è dovuta accontentare di un pari per 2 a 2. Voleva voltare pagina ma si ritrova a dover rileggere la storia di un inizio di campionato strano, in cui tutto va male. Basterebbe un pizzico di fortuna o magari un po’ di attenzione in più per avere una classifica più rosea.
È un momento particolare per gli imperiali che nonostante giochino un buon calcio, frizzante, con buone idee e buona manovra di gioco, nelle ultime cinque gare hanno perso tre volte e pareggiato due.
Guardando i numeri la squadra di Calabro ha 12 punti in classifica, solo due in più rispetto alla zona playout e questo non rende giustizia al grande lavoro della società che ha allestito una rosa di tutto rispetto, dunque bisogna sudare per uscire da questo tunnel di negatività.
Vero è però che seppur la squadra giochi bene, subisce gol a volte evitabili, ingenui, e ne ha subiti 16 in 11 gare ed è qui forse la soluzione di un rebus che bisogna risolvere. Serve maggiore attenzione nella fase difensiva, più concentrazione nell’approccio iniziale per non dover rincorrere come è accaduto anche a Potenza dove i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo 5 minuti.
C’è da lavorare ma questo Calabro lo sa, per lui esiste solo il lavoro, è un duro sul rettangolo verde, e sicuramente troverà il modo di sbrogliare la matassa; però bisogna farlo in fretta.
Domenica 6 novembre alla Nuovarredo Arena arriva il Cerignola, neopromossa molta quadrata che ha già racimolato 15 punti in classifica e sarà l’ennesima occasione per provare a dare una svolta.

Articoli correlati

Serie D Girone H, 33^ giornata: vince il Taranto, pareggia il Nardò. Risultati e classifica

Redazione

Otto anni senza Sergio

Redazione

Lecce, Pongračić ha firmato. Partita la vendita dei biglietti per Lecce-Empoli

Redazione

Lecce Primavera battuto dalla Roma

Redazione

Lecce, Baroni studia le mosse giuste per ripartire

Redazione

Taranto, si ripartirà da Laterza, per il diesse bisogna attendere

Redazione