Sport

Gonzalez a Piazza Giallorossa: “Giocare in prima squadra, nel Lecce, è un sogno ”

LECCE – Joan Gonzalez, giovane centrocampista spagnolo del Lecce, ospite a Piazza Giallorossa, ha parlato della sconfitta con la Juventus e del momento della sua squadra, poi ha voltato lo sguardo al prossimo impegno in casa dell’Udinese.

“Non abbiamo fatto tanti tiri in porta ma abbiamo difeso tutti insieme ma anche ad attaccare tutti insieme, abbiamo avuto difficoltà nella fase offensiva, ma loro non hanno creato tanto, hanno creato poche occasioni chiare.

Stiamo analizzando per capire i motivi per cui nel secondo tempo la squadra si abbassa, stiamo cercando di capire se contro la Juventus è accaduto perché volevamo rischiare di meno per fare punti oppure se sono cose più fisiche ma non penso perché la squadra lavora bene, ad ogni allenamento andiamo a 2000 all’ora. Il mister ci ha detto nel secondo tempo quello che ha detto ad inizio partita, di seguire con una linea alta, pressando sui difensori e non permettendo all’avversario di arrivare vicino alla nostra porta. Stiamo analizzando tutti insieme per capire quello che sta succedendo”.

Il ragazzo di Barcellona ha voluto ringraziare i tifosi per il calore con cui incitano la squadra soprattutto nei momenti di difficoltà:

“Voglio solo ringraziare questi tifosi perché ci hanno sempre supportato anche a Bologna fino alla fine quindi dobbiamo ringraziarli e spero che continuino così perché ci danno la forza in più di cui abbiamo bisogno per raggiungere l’obiettivo”.

Gonzalez Sta vivendo un sogno ad occhi aperti, ha 20 anni, è nato il 1° febbraio del 2002 a Barcellona, è arrivato in Italia, a Lecce, con la valigia piena di speranze e di sogni e dopo un campionato eccellente con la squadra Primavera ha fatto un salto in prima squadra diventando titolare e perno basilare del centrocampo del Lecce:

“È un sogno. Per me è stata una sorpresa perché è stato tutto velocissimo, non ho avuto nemmeno il tempo di capire cosa stava succedendo; come per ogni ragazzo che inizia a giocare a calcio da piccolo che vuole solo arrivare al calcio professionistico è un sogno che si realizza”.

Nel calcio il tempo corre in fretta e adesso bisogna pensare alla delicata trasferta in casa dell’Udinese:

“È una squadra che ha incominciato molto bene il campionato adesso è un po’ in calo, noi proveremo a vincere, a fare punti. Siamo in un campionato difficile e devi sempre prendere punti, tutte le squadre pensano a vincere. Non penso ci sia una squadra che non abbia la pressione addosso perché deve prendere punti ma è normale. Qualche calciatore? Di persona non conosco nessuno ma conosco però Deulofeu che ha giocato nel Barcellona e l’ho seguito quando stavo lì”.

Articoli correlati

Lecce, doppia pensando al Cosenza. Torna capitan Papini

Redazione

Fulmine a ciel sereno in casa Nardò: Ragno verso le dimissioni?

Redazione

Lecce, Bjarnason e Helgason in Nazionale

Redazione

Il Taranto prepara l’esame Avellino

Redazione

Petriccione ai saluti: c’è il Crotone

Redazione

V. Francavilla: ceduto al Napoli Folorunsho

Redazione