Redazionali

Expo2000 Miggiano: la nuova edizione ha stupito ancora

REDAZIONALE – Miggiano, ottobre, tradizione e innovazione, identità, cultura, artigianato divertimento… in una parola: Expo 2000! L’atteso appuntamento fieristico del Salento compie 23 anni.

Parola d’ordine della nuova edizione: Resilienza, senza la quale questo evento non avrebbe potuto avere luogo anche quest’anno. Resistendo alla crisi e alle mille difficoltà del periodo, l’appuntamento ha stupito ancora. Un evento unico che rinnova la costante attenzione che l’Amministrazione riserva da sempre alle realtà imprenditoriali del territorio salentino, ma non solo.

La fiera è stata una scommessa lungimirante, avviata appunto 23 anni fa e che si è scelto di rinnovare nel tempo, garantendo all’appuntamento attrattività e competitività costanti. Expo è una vasta realtà dove l’offerta dell’espositore spera di incontrare il gusto del visitatore. E per questo in vetrina ce n’è per tutti i gusti. Miggiano ha acceso i riflettori sulle tante eccellenze dei vari settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura e del turismo. 

Non finisce qui! In concomitanza con l’avvio dell’evento, si è svolto anche il “Premio Miggiano” che ogni anno premia personalità di spicco del territorio. Quest’anno il riconoscimento è stato conferito al fondatore di UniClub Vincenzo Cosi, per la sua intraprendenza e il modo in cui conduce la sua attività imprenditoriale. 

Con determinazione, fiducia e speranza nel futuro, i quattro giorni di fiera sono stati ricchi di tante e nuove iniziative. E alla fine si può pronunciare ancora una volta, dopo un altro anno e con il consueto orgoglio: “Miggiano è fiera di avervi in Fiera”!

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Agrogepaciok 2022: Cursano Distribuzione tra i prestigiosi marchi in vetrina

Redazione

“Lecce nel cuore della tradizione”: quattro giorni per riscoprirsi comunità. GLI APPUNTAMENTI

Redazione

“Porte Aperte” per Cursano Distribuzione, l’azienda salentina leader del settore

Redazione

Il senatore Costa e le lezioni di dialetto all’onorevole Di Pietro

Redazione

Apertura PEC per privati: ecco come farla

Redazione

“Il Secolo”, la nuova RSA al fianco dei più fragili

Redazione