Sport

Serie C Girone C, Virtus Francavilla e Taranto ottimismo da ritrovare e ottimismo ritrovato

C’è chi sale e c’è chi scende, nel Girone C del campionato di serie C le due squadre salentine vivono momenti simili ma opposti.

Virtus Francavilla e Taranto entrambe molto rinnovate hanno avuto un approccio al torneo a singhiozzo.

Le due squadre si incontrano il 21 agosto per una gara amichevole che si giocò alla Nuovarredo Arena a porte chiuse.

La prima, la Virtus Francavilla, con ambizioni da playoff, legittime vista la rosa, sta vivendo un periodo in cui tutto va male ed ogni minimo errore è pagato al prezzo di dieci. Ha collezionato 11 punti segnando 9 gol e subendone 14. Ed è proprio la casella gol fatti a dover essere rimpolpata perché 9 sono veramente pochi e solo Juve Stabia, che però ne ha subiti solo 9 ed è ottava in classifica, e il Foggia hanno fatto peggio con 8 reti fatte. Eppure il bomber Patierno ne ha già segnati 5 ma manca qualcosa e Calabro lo sa. Bisogna risalire la china, serve la classica vittoria utile a oliare i meccanismi dell’ottimismo.

L’ottimismo che invece ha ritrova il Taranto di Eziolino Capuano che dal suo avvento in panchina ha iniziato a scrollarsi di dosso le negatività e con la vittoria dello scorso turno con il Potenza sembra aver dato una svolta molto positiva lasciandosi alle spalle il brutto inizio, l’esonero del mister e del diesse. Gli ionici hanno superato i salentini in classifica e sono sulla mattonella dei 13 punti ma con gli stessi numeri in gol fatti e subiti della Virtus Francavilla che sono 9 e 14.

Guardando avanti è tempo di preparare le prossime sfide.

La Virtus farà visita al Pontenza domenica alle 17.30, mentre il Taranto ospiterà il Giugliano alle 14.30, per la giornata numero 11 del torneo.

Articoli correlati

Il Casarano in 10, in rimonta, beffa il Nardò

Redazione

Sulla maglia delle squadre di B il brand di un nuovo partner

Redazione

Paura in trasferta: bombe carta e sassi contro il pullman del Novoli Calcio

Redazione

L’Enel prepara il congedo casalingo contro Pesaro

Redazione

Per Liverani più scelta, più concorrenza, più “scontenti”

Redazione

Lecce, la carica e la pressione da capolista. Olivieri: un affare la sua partenza

Redazione