
NARDÒ – Dopo aver metabolizzato la sconfitta interna con il Mantova, la HDL Nardò basket da martedì si è rituffata in palestra per voltare pagina.
All’orizzonte c’è la trasferta a Ravenna, con i padroni di casa che scenderanno sul parquet col coltello tra i denti perché sono ancora a quota zero in classifica.
Coach Gennaro Di Carlo ha fatto il punto della situazione alla vigilia della delicata sfida che si giocherà domani con palla a due alle ore 18.00:
“Da martedì ci siamo rituffati nella preparazione della prossima gara a Ravenna, concentrandoci per recuperare in maniera migliore i giocatori acciaccati. L’inserimento procede in maniera spedita.
C’è da registrare la volontà dei ragazzi di voler rimediare quanto prima alla sconfitta di domenica, e questo ci lascia estremamente fiduciosi, siamo certi di poter fare una buona gara a Ravenna per portare a casa una vittoria che ci rimetterebbe in marcia per quelli che sono i nostri obiettivi.
Per quello che riguarda Ravenna anche se non ha vinto ancora una partita è una squadra in crescita e miglioramento, a Cividale hanno lottato con grande energia e sono in miglioramento costante soprattutto sotto il profilo delle dinamiche delle giocate di squadra.
Non deve trarci in inganno la loro posizione in classifica perché è una squadra aggressiva e che cercherà con tutti i mezzi di vincere ma come impone la nostra posizione dobbiamo essere concentrati sulle nostre dinamiche per vincere la gara.
Ravenna ha un roster importante con gli americani ed i giocatori italiani di qualità, con tanti giovani che mettono in campo energia, e dobbiamo cercare di controbattere con una durezza mentale essendo bravi a controllare i rimbalzi per poter vincere una partita che per noi è molto importante”.
Lascia un commento