Baroni con Hjulmand per un Bologna ringalluzzito; esodo giallorosso in Emilia

Marco Baroni, allenatore del Lecce (foto P. Pinto)

LECCE – Mister Marco Baroni prepara la trasferta di Bologna con il nodo centrocampo da sciogliere.

Morten Hjulmand, centrocampista e capitano del Lecce (foto P.Pinto)

Per la sfida con gli emiliani torna disponibile Hjulmand che ha scontato la giornata di squalifica e quindi si accomoderà sul ponte di comando del centrocampo giallorosso. Chi ci sarà insieme al capitano in mezzo al campo? Blin ha dimostrato di essere in ottima forma, giocando con i viola una gara perfetta. Baroni potrebbe decidere di schierarlo insieme a Gonzalez ai lati di Hjulmand, oppure di riproporre il centrocampo con Askildsen in campo e Blin in panchina.

Con il Bologna è una sfida importantissima che nessuno mai avrebbe pensato di vederla giocare all’undicesima con gli emiliani a 7 punti ed i salentini a 8.

Per la squadra ora affidata a Thiago Motta è stato un avvio di stagione tra le ombre provocate anche dall’addio a Sinisa Mihajlović sollevato dall’incarico dopo sei giornate e solo tre pareggi; l’unica vittoria è arrivata con Luca Vigiani in panchina contro la Fiorentina, prima dell’arrivo di Thiago Motta.

Il bottino è di 1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte, con 10 gol fatti e 17 incassati.

In campionato quindi il nuovo allenatore non è riuscito ancora vincere ma ieri sera la squadra si è sbloccata in Coppa Italia eliminando con un gol di Obert il Cagliari e approdando agli ottavi di finale dove incontrerà la Lazio.

Dunque arriva alla gara con il Lecce sulle ali dell’entusiasmo di questa vittoria seppur con 90 minuti in più nelle gambe e con Arnautovic che dovrebbe guidare l’attacco del 4-2-3-1; l’attaccante ha giocato un tempo in Coppa quindi ha recuperato dalla lombalgia che lo ha costretto a saltare l’ultima sfida contro il Napoli e proverà a sbloccarsi dal digiuno di gol che dura da un mese, ne ha siglati sei in sei giornate, poi l’appannamento.

Ultimi allenamenti dunque e poi si accenderanno le luci su questa gara importantissima per entrambe. È una gara da sei punti come si suol dire, che potrebbe permettere a una delle due di allontanarsi un po’ dalla sabbie mobili della zona retrocessione.

Appuntamento domenica al Dall’Ara dove il settore ospiti, 2500 posti, già sold out, sarà strapieno di passione; a tal proposito anche nel settore Distinti, F1 e E1, è stata riservata la vendita ai tifosi salentini, dunque il colpo d’occhio giallorosso sarà di nuovo notevole a supporto di un amore grandissimo con i tifosi del Lecce che potrebbero essere oltre 3mila.

Fischio d’inizio alle ore 15.00; arbitra Simone Sozza di Seregno, assistito da Alberto Tegoni di Milano e Marco Bresmes di Bergamo, con Daniele Rutella di Enna quarto uomo. In sala video al Var Valerio Marini di Roma 1 e Oreste Muto di Torre Annunziata, assistente Var.

M.C.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*