Segnale trappola in via Leuca, automobilisti a rischio

LECCE – No, non è uno scherzo di qualche buon tempone, ahimè. E’ tutto vero. Percorrere via Leuca è un rischio concreto per gli automobilisti. Lo abbiamo verificato con i nostri occhi – correndo un reale pericolo – nel tardo pomeriggio di sabato quando con la nostra autovettura, lungo una delle arterie cittadine maggiormente frequentate, ci siamo imbattuti all’improvviso in un segnale stradale alto circa mezzo metro e posto al centro della carreggiata.

Il cartello indicava ai mezzi in arrivo – in direzione Cavallino, all’altezza dell’Ovviesse – di tenere la sinistra. Peccato che spuntasse dal nulla e di fatto mandasse in confusione l’ignaro automobilista di passaggio. Non a caso – come potete vedere dalle nostre immagini – in molti hanno evitato l’ostacolo dirigendosi verso destra e non verso sinistra, così come indicato dal cartello. Difficoltà reali e visibili per una scelta incauta e resa ancor più pericolosa al calar del sole, allorquando la visibilità è ridotta al minimo e il rischio di incidenti è assai elevato.

Insomma, occhio. Di questo passo gli interventi programmati e realizzati per mettere in sicurezza una strada si trasformino in una vera e propria trappola.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*