Attualità

Unisalento, novità in vista per Scienze Della Comunicazione

LECCE – “Scienze della comunicazione” e “Comunicazione pubblica, economica, istituzionale”, sono i corsi di laurea triennale e magistrale inaugurati per l’anno accademico 2022-2023 dall’Università del Salento.

Al termine dell’inaugurazione si è tenuto un incontro/consultazione per la presentazione del progetto del nuovo corso di laurea magistrale in “Comunicazione, media digitali e giornalismo”, che l’Università propone di attivare presso il Dipartimento di Studi Umanistici a partire dal prossimo anno accademico 2023-24.

Obiettivo della consultazione, che ha coinvolto anche gli studenti, presentare il progetto formativo dell’istituendo corso di laurea magistrale agli enti locali di riferimento e alle organizzazioni rappresentative a livello locale, nazionale e internazionale – della produzione, dei servizi e delle professioni. Interlocutori grazie ai quali sarà possibile collegare gli obiettivi della formazione universitaria alle competenze richieste dal mercato del lavoro e individuare le migliori strategie nella definizione delle figure professionali che si intendono formare.
L’incontro ha intensificato il senso di comunità, facilitando conoscenze e consapevolezze sulle prospettive dei diversi corsi che possano essere un concreto aiuto nelle scelte del futuro degli studenti.

Francesca Spinetta

 

Articoli correlati

Piano coste e abbattimenti: scoppia la polemica

Redazione

Scuola, la furia dei sindacati: “Finora solo annunci e fumo negli occhi”

Redazione

Il maltempo sferza il Salento: pali e alberi a terra

Redazione

Mascherine, una vademecum per l’utilizzo corretto

Redazione

Covid, nel Salento +12 casi e 3 decessi. Boom di guarigioni: +57 in tutta la Puglia

Redazione

Autovelox sulla Lecce-Gallipoli: in funzione da lunedì 30 gennaio

Redazione