Attualità

Unisalento, novità in vista per Scienze Della Comunicazione

LECCE – “Scienze della comunicazione” e “Comunicazione pubblica, economica, istituzionale”, sono i corsi di laurea triennale e magistrale inaugurati per l’anno accademico 2022-2023 dall’Università del Salento.

Al termine dell’inaugurazione si è tenuto un incontro/consultazione per la presentazione del progetto del nuovo corso di laurea magistrale in “Comunicazione, media digitali e giornalismo”, che l’Università propone di attivare presso il Dipartimento di Studi Umanistici a partire dal prossimo anno accademico 2023-24.

Obiettivo della consultazione, che ha coinvolto anche gli studenti, presentare il progetto formativo dell’istituendo corso di laurea magistrale agli enti locali di riferimento e alle organizzazioni rappresentative a livello locale, nazionale e internazionale – della produzione, dei servizi e delle professioni. Interlocutori grazie ai quali sarà possibile collegare gli obiettivi della formazione universitaria alle competenze richieste dal mercato del lavoro e individuare le migliori strategie nella definizione delle figure professionali che si intendono formare.
L’incontro ha intensificato il senso di comunità, facilitando conoscenze e consapevolezze sulle prospettive dei diversi corsi che possano essere un concreto aiuto nelle scelte del futuro degli studenti.

Francesca Spinetta

 

Articoli correlati

A Torre Guaceto laboratorio vivo tra storia e rivelazioni

Andrea Contaldi

Verso la rinascita della Casa dell’Ammiraglio a Brindisi

Andrea Contaldi

Graduation day, il lancio del “tocco” di 399 laureati di Unisalento

Antonio Greco

“Ama la tua terra come te stesso”, prosegue il tour del consigliere regionale Pagliaro

Redazione

Stazione ferroviaria, al via i lavori

Redazione

Villaggio Pescatori, arriva l’ordinanza contro il bivacco notturno

Redazione