MIGGIANO – Expo 2000 a Miggiano compie 23 anni. La nuova edizione è stata inaugurata eccezionalmente nell’aula consiliare del Municipio, anche alla presenza dei sindaci dei comuni limitrofi e delle autorità. Parola d’ordine: resilienza, senza la quale questo evento non avrebbe potuto avere luogo anche quest’anno. Resistendo alla crisi e alle mille difficoltà del periodo, l’appuntamento anche quest’anno è pronto a stupire ancora.
Expo è una vasta realtà dove l’offerta dell’espositore spera di incontrare il gusto del visitatore. E per questo in vetrina ce n’è per tutti i gusti.
La fiera è stata una scommessa lungimirante, avviata appunto 23 anni fa e che si è scelto di rinnovare nel tempo, garantendo all’appuntamento attrattività e competitività costanti. Una realtà consolidata per la quale l’amministrazione si spende senza riserve, perché rappresenti un punto di riferimento per l’hinterland e non solo.
In concomitanza con l’avvio dell’evento si è svolto anche il “Premio Miggiano” che ogni anno premia personalità di spicco del territorio.
Quest’anno il riconoscimento è stato conferito al fondatore di UniClub Vincenzo Cosi, per la sua intraprendenza e il modo in cui conduce la sua attività imprenditoriale.
Francesca Spinetta
https://youtu.be/oI9ayIiimUs