Sport

Calabro: “Il Giugliano ha la sua identità, essere più pragmatici”

FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla, questa volta, va a fare visita al Giugliano al “Partenio Lombardi” di Avellino dopo aver salutato la Coppa Italia, perdendo in casa ai rigori col Potenza. Mister Antonio Calabro presenta così la delicata trasferta dei suoi: “Se andiamo ad analizzare le partite che abbiamo fatto fuori casa, due sono state le nostre migliori prestazioni. Parlo delle gare contro Turris e Monterosi. Abbiamo analizzato bene i dati sulle nostre prime partite, siamo tra quelle squadre che hanno battuto più corner e preso più falli negli ultimi venti metri. Inoltre siamo la squadra che a livello di passaggi ha un livello più alto. Dobbiamo essere più pragmatici nel finalizzare le occasioni”.

La Virtus ha 10 punti in classifica ed è alla ricerca della prima vittoria in trasferta.  Una gara, quindi, da non sottovalutare e da prenere con le pinze: “Non faccio calcoli su chi ha giocato di più o di meno. Il Giugliano ha un’ampia percentuale di ripartenze, hanno un’identità precisa non concedendo spazi centralmente. Sarà una tipica partita del girone C, caratterizzata da grande agonismo”.

Arbitra Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno: si gioca sabato ore 14.30 per la settima giornata di serie C girone C.

Articoli correlati

Casarano calcio, ecco Nicola Strambelli

Redazione

Lecce, i nazionali giallorossi a caccia di presenze e gol. Stasera in campo Krstovic

Redazione

Lecce in emergenza per la Coppa. Liverani: “Sarà partita ad armi pari. Farias? Offre tante soluzioni”

Redazione

Taranto, con il Picerno arbitra Calzavara. Giovedì amichevole con il Castellaneta

Redazione

Il Lecce pesca in Olanda: preso Haye

Redazione

Lecce, preparazione serrata: doppio allenamento e domani test con il mesagne

Redazione