6.2 C
Lecce
08 Dicembre 2023
Sport

La Virtus Francavilla si prepara, sabato fa visita al Giugliano, arbitra Scarpa di Collegno

AQP – Risparmio Idrico

Sabato la Virtus Francavilla, che ha salutato la Coppa Italia, perdendo in casa ai rigori col Potenza, sarà impegnata al Partenio Lombardi di Avellino con il Giugliano nella gara valida per la settima giornata del Girone C del campionato di Serie C.

Pochi allenamenti a disposizione per Antonio Calabro per preparare una sfida per nulla semplice contro una squadra che ha 8 punti in classifica, tanta voglia di far bene, ed arriva all’incontro sulle ali dell’entusiasmo del passaggio del turno in Coppa, maturato vincendo 2 a 0 in trasferta con il Latina.

L’allenatore biancazzurro dovrà fare a meno di Tchetchoua uscito per infortunio nella gara di Coppa e dovrà trovare una chiave di lettura a questo avvio altalenante di stagione, per ideare le contromisure perché la squadra è stata costruita non solo per un campionato tranquillo ma anche per ambire ad un posto nei playoff. Per fare questo ci vuole continuità.

Bisogna ripartire analizzando bene quello che è accaduto nell’ultima gara, in questo caso quella col Potenza, che ha vinto solo ai rigori ma in partita ha messo in difficoltà gli imperiali, specialmente nel primo tempo, con veloci ripartenze. Inoltre è basilare recuperare fisicamente le energie dopo 120 minuti giocati ad alto ritmo.

Con il Giugliano sarà tutta un’altra gara ma serve attenzione oltre alla capacità giusta di gestire le energie e la partita senza avere fretta.

Arbitra Eugenio Scarpa di Collegno, assistito da Davide Conti di Seregno e Stefano Franco di Padova, quarto ufficiale Marco Marchioni di Rieti, fischio d’inizio sabato alle ore 14.30.

Related posts

Brindisi, niente ritiro: si parte domenica

Redazione

Nardò-Sorrento: arbitra Cosseddu di Nuoro

Redazione

Lecce, Corini prepara i playoff: tutto può succedere

Redazione