Al via il 3° Slalom Torre del Mito

È tutto pronto per la Terza edizione dello Slalom Torre del Mito.

L’organizzazione è curata da Aci Lecce e dalla Scuderia Motorsport Scorrano presieduta da Santo Siciliano La prova è valida per il Campionato Interregionale Slalom.

La gara utilizza il tratto della Strada Provinciale n. 358 “delle Terme Salentine” che da Porto Badisco conduce a Santa Cesarea Terme. Il percorso di gara si sviluppa complessivamente per 3.150 metri. La manifestazione prenderà ufficialmente il via domenica 9 ottobre 2022 con le operazioni di verifica. Per questa edizione è proposta la formula di una manche di prova del percorso e tre manches di gara con partenza alle ore 10,30. Alle 17:30 avrà luogo la premiazione dei concorrenti presso l’Albergo Palazzo a Santa Cesarea Terme.

Contento Santo Siciliano di poter presentare la manifestazione al pubblico, perché le altre due edizioni si sono svolte in lock-down. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 6 ottobre.

Sarà il primo evento ufficiale per Francesco Sticchi Damiani dall’elezione a nuovo presidente Aci Lecce. “Lo slalom Torre del Mito è una gara avvincente e spettacolare, in cui l’Automobile Club Lecce crede molto e che personalmente vivrò con un’emozione particolare – ha dichiarato il presidente Francesco Sticchi Damiani -. La corsa si svolge su uno dei percorsi che meglio si prestano, per caratteristiche tecniche, alla disciplina dello slalom in una delle litoranee più belle che la Puglia possa vantare”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*