Sport

Trinchera, d.s. Lecce: “Mercato? È prematuro, ma siamo in continuo aggiornamento”

LECCE – Il direttore sportivo del Lecce, Stefano Trinchera, ospite di Piazza Giallorossa, ha parlato del pareggio del Lecce con la Cremonese, maturato con i due rigori, uno per parte, siglati da Ciofani e Strefezza ma con una prestazione meno convincente da parte dei giallorossi rispetto alle ultime uscite:

“Ieri è stata certamente la prestazione meno brillante fino ad ora, nell’insieme: eravamo poco brillanti rispetto ad una Cremonese come mai vista prima. Noi dell’area tecnica analizziamo tutto nel dettaglio, senza grossi entusiasmi dopo una vittoria, ma anche senza drammi dopo una sconfitta. In serie A è sempre difficile muovere la classifica. Nonostante tutto la squadra ieri è rimasta solida e compatta. Ma non è stata una prestazione orrenda, altrimenti avremmo perso. Falcone è stato bravissimo però non è che la Cremonese ha dominato. Abbiamo recuperato il punteggio con un rigore, ma parliamo di una squadra che ha perso solo una volta nelle ultime sei gare. Può succedere una giornata sottotono dal punto di vista fisico e abbiamo patito questo”.

Sul mercato di riparazione è stato chiaro:

“Noi siamo sempre in continuo aggiornamento sulle cose che bisogna fare. Non ci facciamo trovare impreparati. È ancora prematuro, intanto perché questi ragazzi hanno fatto benissimo, chiunque ha giocato anche in mezzo al campo ha fatto bene, è un reparto dove nessuno ha deluso, è chiaro che più in là con delle riunioni tecniche stabiliremo dove e come intervenire per poter migliorare l’organico perché questo lo faranno tutte le squadre e noi con le nostre idee e le nostre possibilità”.

Infine parla della prossima sfida nella capitale, con la Roma, che si giocherà domenica sera all’Olimpico:

“In questo momento la Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria incredibile contro l’Inter a Milano. Lo stadio Olimpico sarà strapieno e noi andremo lì spensierati con grande umiltà Lavoreremo al massimo in questi giorni e non partiremo già sconfitti. Noi ce la giochiamo con le nostre forze e se vogliamo fare risultato dobbiamo andare al doppio degli altri. Abbiamo il dovere di fare una prestazione importate, per la nostra gente che anche domenica sarà numerosissima”.

Articoli correlati

Primavera 2: i convocati di mister Grieco

Redazione

Lecce, Micati: “Gli occhi del lupo ci devono caricare e non intimorire”

Redazione

Nardò, il portiere Viola: “Il gruppo è la nostra forza”

Redazione

Liverani: “Ecco come arriveremo al rush finale”

Redazione

Lecce, Hjulmand “ni”. Baroni: “Spingere forte fino in fondo”

Redazione

Trinchera saluta e ringrazia

Redazione