Sport

Lecce-Cremonese gara che vale 6 punti, le probabili formazioni

LECCE – Si torna in campo dopo la sosta per gli impegni delle squadre nazionali. Il Lecce dopo la vittoria di Salerno si ripresenta a casa per cercare la prima gioia davanti alla sua gente. Avversario di turno la Cremonese di Alvini che ha solo 2 punti e non ha ancora vinto in questo campionato ed arriva al Via del Mare vogliosa di travestirsi da corsaro per fare razzia di punti. E questa è una gara, come si suol dire, che vale 6 punti in chiave salvezza.

Baroni potrebbe decidere di far iniziare Ceesay e Di Francesco in panca e potrebbe mandare in campo nel tridente Strefezza, Colombo e Banda, con Hjulmand in mezzo al campo, in cabina di regia, ai suoi lati Askildsen e Gonzalez. La linea difensiva potrebbe essere riconfermata con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Pezzella e in porta Falcone a chiudere il classico 4-3-3. Colombo quindi dopo il bel gol segnato al Napoli e quello realizzato con la maglia della nazionale Under 21 dovrebbe calcare il terreno da gioco del Via del Mare dal primo minuto.

Alvini senza Chiriches e Hendry potrebbe mandare in campo: In porta Radu, difesa a 3 con Aiwu, Bianchetti e Locosvhili. Centrocampo a 4 con Ascascibar e Meitè al centro e Sernicola e Valeri, esterni. Mentre Zanimacchia dovrebbe agire da trequartista alle spalle dei due attaccanti Dressers e Okereke.

Appuntamento al Via del Mare alle ore 15.00, arbitra Luca Marinelli di Tivoli. Telecronaca su DAZN, mentre sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; G. Pezzella, Pongracic, Baschirotto, Gendrey; J. Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore: Baroni

CREMONESE (3-4-1-2): I. Radu; Aiwu, Bianchetti, Locosvhili; Sernicola, Ascascibar, Meitè, Valeri; Zanimacchia; Dressers, Okereke. Allenatore: Alvini.

ARBITRO: Luca Marinelli di Tivoli

ASSISTENTI: Edoardo Raspolini Pontedera e Davide Moro di Schio. Quarto uomo Manuel Volpi di Arezzo. In sala video Paolo Valeri di Roma 2 al Var, Avar Oreste Muto di Torre Annunziata.

 

M.C.

Articoli correlati

Enel Brindisi, arriva anche Mays

Redazione

Taranto, ecco il bomber: Sarli

Redazione

Il Taranto verso un nuovo assetto societario

Redazione

Bleve, lesione al retto femorale destro. Lecce in campo con una maglia celebrativa

Redazione

Virtus Francavilla a Catania: obiettivo muovere la classifica. Le probabili formazioni

Redazione

Sticchi Damiani omaggia Paola Vella: solidarietà dopo gli insulti sessisti ai danni della presidente del Gallipoli Football

Redazione