Sport

Basket, al via A2 e LBA, ai nastri di partenza Nardò e Brindisi

Ripartono i campionati di basket ed il Salento è protagonista in serie A 2 con HDL Nardò e in A con Happy Casa Brindisi.

I neretini ospitano Chiusi al Pala San Giuseppe da Copertino con palla a due alle ore 18.00. Dopo la salvezza dello scorso anno la squadra salentina punta a ripetersi e cercano già risposto dopo un precampionato altalenante e tre sconfitte in Supercoppa. Il roster ha subito un evidente restyling ad iniziare dal coach, con Di Carlo a guidare i ragazzi verso la seconda salvezza consecutiva in A 2 che sarebbe una grande impresa.

Happy Casa Brindisi invece ricomincia in Veneto, al PalaOlimpia AGSM Forum di Verona, con la neopromossa Tezenis Scaligera con palla a due alle ore 17.30.

C’è grande attesa per vedere all’opera, in campionato, il il roster brindisino completamente rinnovato; della scorsa stagione sono rimasti soltanto Perkis e Harrison che sta recuperando dall’infortunio al tendine d’Achille. E dunque spazio ad Etou, capitan Burnell, Reed, Bowman Mascolo, Bocevski, Mezzanotte, Riismaa, Bayehe e Dixson guidati da Vitucci in questa nuova avventura nel massimo campionato di basket, l’undicesimo consecutivo, per la Stella del Sud.

Articoli correlati

Lecce, tutto tace tra scadenze e cessione

Redazione

Virtus Francavilla-Bari: alla prima di campionato, il calendario

Redazione

A2 basket, fase ad orologio: impresa Nardò, Trapani KO

Redazione

Mercato, primo colpo del Brindisi: arriva Ancora

Redazione

Volley, Superlega: Prisma Taranto perde in trasferta 3 a 0 col Cisterna

Redazione

Pongracic: “Bene così, mi sento bene”

Redazione