Sport

HDL Nardò, Baldasso: “Chiusi è molto attrezzata. Noi dobbiamo fare bene le cose nostre”

In casa HDL Nardò, a poche ore dall’esordio in campionato di basket di A2, con Chiusi al Pala Sport di Lecce di domenica 2 ottobre con palla a due alle ore 18.00, ha parlato Lorenzo Baldasso, classe ‘95, uno dei nuovi del roster neretino targato 2022-23:

“Abbiamo svolto una preparazione particolare perché abbiamo avuto problemi con Borra e Ceron, quindi infortuni importanti.

Abbiamo finito la preparazione con le tre partite di Supercoppa dove non abbiamo raccolto nemmeno un punto ma sono state partite in cui si è visto un percorso di crescita; adesso finalmente arriva il campionato. Siamo abbastanza convinti di aver fatto un buon lavoro in questa parte di precampionato e adesso dobbiamo raccogliere i frutti di quello che abbiamo fato fino ad adesso, arriviamo convinti e non vediamo l’ora di iniziare perché le partite cominciano a contare qualcosa di più.

Guardando il roster di Chiusi è una delle squadre più attrezzate, ripartono da uno degli americani più forti dello sorso campionato che è Medford e hanno inserito altri giocatori di livello. L’anno scorso sono stati la sorpresa del campionato, fornendo prestazioni di livello tutto l’anno. Chiusi è una realtà che ha delle basi per fare bene anche quest’anno.

Noi dobbiamo rimanere molto concentrati, il nostro obiettivo deve essere quello di fare bene le cose nostre, quelle che abbiamo fatto nelle sei settimane di preparazione, così, anche se l’avversario è di livello, possiamo portare i punti a casa”.

Articoli correlati

Virtus Francavilla: bomber Patierno ha rinnovato fino al 2024

Redazione

Taranto promosso in C, è ancora festa: arriva la coppa

Redazione

Brindisi, esame di maturità col Foggia

Redazione

Taranto, arriva il difensore Heinz

Redazione

V. Francavilla, il mercato prende forma: Cuppone e Silvestro nel mirino

Redazione

Trasferta vietata ai tifosi giallorossi, l’Us Lecce: “Decisione eccessiva”

Redazione