Poliziotti in festa, il Questore: “Continuiamo a tenere alta la guardia”

????????????????????????????????????

LECCE – E’ un giorno di festa per la Polizia di Stato. Un giorno che serve a ricordare “la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini”, la frase che pronunciò Papa Pio XII il 29 settembre 1949. 

In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, santo protettore della Polizia, l’Arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia ha celebrato una messa nella Cattedrale di piazza Duomo, alla presenza del Questore di Lecce e delle massime autorità civili, militari e dei vertici delle altre Forze di Polizia, nonché dei dipendenti e dei familiari delle vittime del dovere.

Il Questore di Lecce Andrea Valentino ha colto l’occasione per porgere i suoi più sentiti ringraziamenti a monsignor Michele Seccia ed ha rivolto, alle Autorità intervenute, un caloroso ringraziamento per la costante vicinanza manifestata alla Polizia di Stato in ogni occasione. Inoltre ha rivolto un vivo ringraziamento a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato, in servizio ed in quiescenza, ed alle loro famiglie.

Ma è stata anche un’occasione per ricordare il grande lavoro svolto dalla Polizia di Stato, in particolar modo durante la stagione estiva: “Siamo riusciti a garantire l’ordine pubblico rassicurando cittadini e turisti, ma occorre tenere sempre alta la guardia”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*