Sport

Pongracic: “Lecce è meravigliosa. La Cremonese? Vale 6 punti”

LECCE (di Carmen Tommasi)- Marin Pongračić è diventato in punta di piedi una pedina importante per la difesa del Lecce. Il centrale croato, 25 anni, è soddisfatto per la sua nuova avventura in giallorosso e nel Salento si trova alla grande: “Le mie impressioni sono buone, abbiamo un’ottima squadra e mi sono ambientato con i miei compagni. Lecce è meravigliosa, qui sto bene. Il Salento mi piace. Sono cresciuto con tanti italiani. Meritavamo più punti in classifica e dando il 100 percento in ogni partita faremo bene. Per ora, ho giocato tre gare dall’inizio, sono felice e sto migliorando. Spero di migliorare ancora nelle prossime partite. L’ultima mi è piaciuta molto”.

Una chiaro e desiderato obiettivo è indossare la maglia della sua Nazionale: “Questo è il mio più grande sogno, ma ora voglio fare bene qui e fare punti. Fare bene con il Lecce e poi sperare per la Nazionale”.

Poi, parla del francese Umtiti, ma anche di Baschirotto e sa bene che la concorrenza nel reparto è tanta: “Entrambi sono dei grandi giocatori e per me è un onore condividere lo spogliatoio con Umtiti. Baschirotto è molto forte e vince tutti i contrasti. La concorrenza? È una cosa buona per tutti ed è utile per la squadra. La competizione fa crescere e il mister decide chi gioca. C’è voglia di migliorare per prendere il posto all’altro”.

Domenica arriva la Cremonese al “Via del Mare“: “Sappiamo quanto sarà importante questa partita. Vale sei punti questa gara e dobbiamo dare il meglio di noi per i tre punti”.

Ci sono tanti attaccanti forti in questa serie A e per lui sarà un onore marcarli: “Lukaku, Lautaro, Immobile, ci sono tanti calciatori forti , sono delle sfide per me molto impegnative e darò il massimo per non farli segnare. La sosta? Bella settimana, in cui abbiamo lavorato tanto”.

 

 

Articoli correlati

Pilato d’argento agli europei in vasca corta

Redazione

Ultima domenica libera per il Lecce

Redazione

Brindisi, cresce l’entusiasmo attorno alla squadra, la città ci crede ancora

Redazione

Lecce, Moscardelli: “Solo colpa nostra”

Redazione

Presentato il nuovo Lecce: Sticchi Damiani il traghettatore. Adamo futuro presidente

Redazione

Lecce,dubbi tattici per Lerda,quale formazione?

Redazione