Sport

Happy Casa Brindisi, -4 al debutto. Nel weekend riparte il campionato

BRINDISI – È proseguita con una doppia seduta di allenamento la preparazione della New Basket Brindisi in vista della prima gara ufficiale della stagione. La preseason è ormai agli sgoccioli: la testa è tutta e solo per la prima di campionato, in programma domenica, alle ore 17,30, ni quel di Verona, prima tappa della Serie A1 2022/2023.

Mandato in archivio il fondamentale ciclo di amichevoli estive, in cui il roster di coach Vitucci ha raccolto quattro vittorie e due sconfitte, i biancazzurri hanno il focus puntato sul debutto, insidiosissimo, in casa di una delle due neopromosse.

Sarà certamente in campionato avvincente ed aperto ad ogni pronostico. Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo campionato, tenutasi nei giorni scorsi a Bologna, il presidente della Lega Basket Umberto Gandini ha parlato di quella che sarà “una stagione importante”.

Il campionato scatterà sabato con l’anticipo tra Treviso e Reggiana, ma i primi incontri ufficiali della stagione sono in programma già tra oggi e domani in quel di Brescia, dove Milano, Bologna, Tortona e Sassari si contenderanno la Frecciarossa Supercoppa.

Articoli correlati

Lecce-Torino, le probabili formazioni

Redazione

Scavone dimesso, via al recupero che potrebbe essere più lungo

Redazione

Brindisi, Flora sprona: “Non mollare”

Redazione

Play out Serie D: spareggio salvezza per il Grottaglie

Redazione

Milan al “Massimi”: Lecce battuto 3-0

Carmen Tommasi

Virtus Francavilla-Covid19: c’è un positivo nel gruppo squadra

Redazione