Sport

NBB, testa al campionato, il 2 ottobre si riparte da Verona. Cinque le sfide di ottobre

BRINDISI – Dopo aver vinto sabato sui legni del Pala Sport di Martina Franca con Givova Scafati, sold out per l’occasione, chiudendo di fatto un precampionato dispendioso e pieno di impegni, i ragazzi della New Basket Brindisi hanno goduto di un giorno di riposo.

Adesso testa all’impegno del 2 ottobre con la Scaligera Verona, in trasferta, gara che Vitucci preparerà con questo programma di lavoro: allenamento lunedì pomeriggio, poi doppia martedì e giovedì, e partenza in Veneto sabato pomeriggio.

Il tecnico veneziano seppur abbia bisogno ancora di tempo per amalgamare al meglio un roster tutto nuovo, ha lavorato bene e sa di poter contare su una rosa di atleti che si completano l’uno con l’altro e possono dire la loro sia in campionato che in Europa.

Ha impressionato bene, più del dovuto, Bowman, MVP anche nel Memorial Pentassuglia, ma tutti, uniti e coesi, hanno dato sentore di essere già gruppo e squadra.

Nel mese di ottobre saranno 5 gli impegni in campionato della Stella della Sud, tre in trasferta, il 2 con Tezenis Verona, il 16 con Armani Milano e il 30 con Unhahotel Reggio Emilia, e due saranno le partite che si giocheranno al PalaPentassuglia, il 9 ottobre con Gevi Napoli e il 23 con Germani Brescia.

Cinque gare che potranno già far capire di che pasta sarà fatto, per Brindisi, questo nuovo torneo targato 2022-23.

Ci sarà tempo però per le valutazioni adesso bisogna correre e di rimbalzo in rimbalzo prepararsi nel migliore dei modi.

Articoli correlati

Il Lecce batte il Pisa e torna in vetta, al Via del Mare profumo di A

Redazione

La Virtus Francavilla sbaglia un rigore e con la Turris termina 0-0

Redazione

Ufficiale: Pambianchi è della Virtus Francavilla

Redazione

Gravina non ci sta: “Chi aderisce ad altri tornei sarà escluso”

Redazione

Test a ranghi misti con la Primavera per il Lecce di Liverani

Redazione

Serie B 16^ giornata, programma e classifica

Redazione