Sport

Baroni con la Cremonese potrebbe affidarsi a Strefezza e Oudin

Marco Baroni, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

LECCE – Giornata in famiglia per il Lecce.
Marco Baroni dopo l’ennesimo allenamento mattutino effettuato sabato, nella settimana di sosta del torneo, ha concesso due giorni liberi ai suoi calciatori che torneranno ad allenarsi martedì pomeriggio presso il quartier generale dell’Acaya.

Al rientro i giallorossi si proietteranno psicologicamente e tatticamente alla sfida con la Cremonese che arriverà al Via del Mare domenica 2 ottobre alle ore 15.00.

La squadra allenata da Alvini non ha ancora vinto e raschia il fondo del barile con 2 punti, insieme alla Sampdoria, seppur sia stata costruita con un budget importante e seppur abbia fatto vedere delle buone cose in queste 7 gare in cui ha perso 5 volte e pareggiato 2.

Sarà una sfida delicata che, come si suol dire nell’ambiente calcistico, vale 6 punti perché le due squadre in campo sognano di fuggire via dai bassifondi della classifica.

Rémi Oudin, attaccante Lecce

Baroni contro i grigiorossi potrebbe mandare in campo contemporaneamente dall’inizio Oudin e Strefezza e dunque il Lecce potrebbe provare a volare sulle ali francesi e italo brasiliane, ed il perché è presto detto: Di Francesco, a causa del problema muscolare, potrebbe aver bisogno di un altro paio di settimane per tornare abile e arruolabile mentre Banda soffre degli acciacchi dovuti alle botte rimediate nella gara con la Salernitana, non ha risposto nemmeno alla chiamata della sua nazionale, ed ha lavorato in differenziato, dunque, qualora non fosse al 100% potrebbe cominciare dalla panchina.

Assan Ceesay, attaccante Lecce (foto P.Pinto)

Comunque sarà un Lecce a trazione anteriore e con Oudin e Strefezza oltre ad essere un 4-3-3 potrebbe diventare tranquillamente un 4-3-2-1 con i due fantasisti collocati più al centro, sulla trequarti, qualche metro dietro al terminale d’attacco Ceesay pronto a farsi innescare e diventare esplosivo nell’area avversaria.

Potrebbe essere questa una delle chiavi di lettura dell’incontro ma adesso relax e riposo e poi da martedì si ricomincerà a preparare minuziosamente una partita che sicuramente regalerà spettacolo ed emozioni in uno stadio colmo di colore, calore e passione.

M.C.

Articoli correlati

Lecce, Majer si presenta: “Velocità e dinamismo per Liverani”

Redazione

Serie C, la risalita del Taranto passa da Castellamare di Stabia

Redazione

Lecce, si riparte domani pomeriggio. Milan senza Tonali

Redazione

Primavera 1 – Nella top 11 Dorgu e Burnete

Redazione

Serie C: rischio braccio di ferro con l’AIC e conseguente sciopero che potrebbe far slittare l’inizio del campionato

Redazione

Taranto, Jatobà ha convinto tutti

Redazione