Sport

Basket, Brindisi batte Scafati nell’ultima amichevole precampionato

Termina con una vittoria il precampionato di Happy Casa Brindisi che nell’amichevole a scopo benefico giocata sui legni del Pala Wojtila di Martina Franca batte Givova Scafati per 95-91 al termine di una gara piacevole ed equilibrata che ha lasciato ad entrambi i coach buone indicazioni ad una settimana dall’inizio del campionato. Ottima la cornice di pubblico.

Nel primo quarto Reed e Bowman fanno pesare la loro qualità e esperienza e prendono per mano la squadra nella seconda parte e si chiude per 26 a 19.

Nel secondo quarto Scafati sembra poter tenere bene ma poi Riisma e Mascolo salgono in cattedra e Brindisi rimane avanti e si va al riposo sul 45 a 39.

Nel terzo quarto Scafati mostra i muscoli e con Monaldi morde le caviglie di Brindisi ed a tratti sembra che possa cambiare le sorti dell’incontro che però anche al suono della terza frazione rimane sbilanciato in direzione Salento con il risultato di 68 a 61.

L’ultimo quarto cresce l’agonismo, gli atleti si guardano in cagnesco, nessuno vuole perdere, il nervosismo sale ma regge il team di coach Vitucci che vince meritatamente per 95 a 91.

Reed miglior realizzatore con 18 punti, poi Bowman e Perkins con 16, Mascolo, Bocevski e Mezzanotte 10 punti, ben 6 in doppia cifra, dato che testimonia la bontà del gioco di squadra. Per Givova Scafati invece miglior realizzatore è stato Lamb con 22.

Adesso testa al campionato, il 2 ottobre Brindisi sarà impegnato sul parquet della Scaligera Verona con palla a due alle ore alle 17.30, mentre Scafati farà il suo esordio con Venezia in trasferta con palla a due alle 18.30.

IL TABELLINO

BRINDISI – SCAFATI 95-91 (28-19; 45-39; 68-61; 95 – 91)

HAPPY CASA BRINDISI: Burnell 13, Reed 18, Malaventura n. e., Bowman 16, Mascolo 10, Bocevski, Mezzanotte 10, Riismaa 8, Bayehe 4, De Donno n. e., Perkins 16. Allenatore: Vitucci Frank.

GIVOVA SCAFATI: Stone 9, Lamb 22, Pinkins 17, De Laurentiis, Landi 9, Rossato 8, Henry 16, Monaldi 7, Ikangi 3, Tchintcharauli n. e., Donda. Allenatore: Rossi Alessandro.

ARBITRI: Di Martino Vincenzo, Denny Lillo, Galluzzo Davide.

Articoli correlati

Lecce-Como, finisce 2-0

Redazione

Atalanta – Lecce questa sera alle 21.00 su TeleRama

Redazione

Barletta-Brindisi: divieto di trasferta per i tifosi ospiti

Redazione

Majer, arriva la chiamata della Nazionale Slovena

Redazione

Ufficiale: è Liverani il nuovo allenatore del Lecce

Redazione

Rinviata anche Catania-Taranto: lavoro e relax per la V. Francavilla

Redazione