Sport

V. Francavilla, Calabro: “Il Monterosi? Squadra che propone, sfruttare i loro difetti”

FRANCAVILLA FONTANA – È tempo di Monterosi-Virtus Francavilla, una gara importante per la squadra di mister Antonio Calabro per il morale e la classifica: “Tutte le partite sono disputate contro squadre non semplici, ognuna di loro nasconde insidie diverse. Il Monterosi è guidata da un allenatore esperto e composta da giocatori di qualità. Sappiamo quello che andremo a trovare, ci saranno situazioni positive e anche quelle negative che dovremo sfruttare bene in modo da tirare fuori i loro difetti”.
L’OBIETTIVO – La sua squadra deve ancora crescere sotto alcuni aspetti tattici: “Le partite non sono mai tutte uguali, il mio obiettivo è far leggere alla squadra i momenti in cui deve stare alta. Noi cerchiamo di essere sempre corti, sia quando stiamo alti e sia quando siamo alti. Non si può pensare di fare la partita in un certo modo e di doverla fare solo in quel modo”.
IN CRESCITA – I suoi giocatori stanno abbastanza bene e puntano a migliorare la condizione fisica: “I ragazzi che non hanno fatto il ritiro patiscono un po’ di più le fatiche di tre partite in una settimana, lo sapevamo all’inizio. Si rischia di avere qualche punto in meno in classifica ma grazie alla squadra possiamo contare in una posizione in classifica buonissima. Bisogna dare tempo a tutti quanti. Murilo? Le sue condizioni non sono buone, vediamo se portarlo con noi. Se lui è disponibile per cinque minuti lo porto”.
Si gioca sabato alle ore 12:30 allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera per la quinta giornata di serie C girone C.  Arbitra Gianluca Grasso della sezione AIA di Ariano.

Articoli correlati

Cavallino-Cutrofiano, aggredito durante la partita: arbitro finisce in ospedale

Redazione

V.Francavilla, tris di chiusura mercato, adesso testa all’Andria

Redazione

Nardò, Zappacosta va in squalifica

Redazione

Lecce-Aberdeen: accordo raggiunto per Ramadani. Nel pomeriggio le visite mediche

Redazione

Questa sera Bologna-Lecce su TeleRama

Redazione

Lamazza è il nuovo diesse del Brindisi

Redazione