
BRINDISI – Due settimane esatte e poi sarà di nuovo campionato. Per la Happy Casa Brindisi è davvero partito il conto alla rovescia verso il debutto ufficiale della nuova stagione che scatterà domenica 2 ottobre, in trasferta, sul campo della neo promossa Scaligera Verona.
In città, tra i tifosi, c’è fermento per vedere all’opera il roster biancazzurro versione 2022/23. I ragazzi di coach Vitucci sono alle battute finali della preparazione con il gruppo che negli ultimi giorni è tornato a lavorare nel PalaPentassuglia.
Le prime indicazioni di questo nuovo anno sono giunte dalle amichevoli disputate in estate: il bilancio parla di tre vittorie e due sconfitte, ma al di là dei risultati, i cinque test match giocati hanno soprattutto fornito indicazioni su una squadra che ha fatto senz’altro bene.
L’ultima gara amichevole è in programma domani pomeriggio, alle ore 18, quando la Stella del Sud giocherà sul parquet del PalaWojtyla di Martina Franca contro Scafati. Saranno le prove generali prima dell’inizio del campionato, con la consapevolezza da parte di tutti che di strada da fare ce n’è ancora molta, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti.
Lascia un commento