CronacaEvidenza

Copertino, incidente durante lo spettacolo pirotecnico: tre feriti. Il VIDEO

COPERTINO – Avrebbe dovuto illuminare il cielo lo spettacolo pirotecnico organizzato per celebrare il santo patrono di Copertino. E invece domenica sera, dopo le 22, qualcosa è andato storto e una girandola di fuoco ha imboccato la traiettoria dritta dritta verso il pubblico: tre persone sono rimaste ferite.

In quel momento più di duecento spettatori si erano radunati nell’area antistante il castello, per ammirare lo spettacolo da vicino.

Ad un certo punto una scia di fuoco ha letteralmente investito il pubblico e in pochi minuti si è scatenato il caos. La scena ripresa dai cellulari e rivista al rallentatore (VIDEO in coda al testo), rende l’idea degli attimi di terrore vissuti in quel momento.

Un uomo, un componente del Comitato feste, è stato raggiunto dalle scintille alla testa. Una donna ha riportato ferite all’avambraccio, un’altra alla gamba, all’altezza del polpaccio. Ad avere la peggio è stata proprio quest’ultima, attualmente ricoverata nel reparto “Grandi ustionati” del Perrino di Brindisi. Gli altri due sono stati, invece, medicati dai sanitari sul posto e accompagnati in ospedale per tutti gli accertamenti del caso, al margine dei quali sono stati dimessi.

Non è ancora chiaro cosa sia successo tecnicamente durante lo spettacolo, tanto da sfiorare la tragedia. Al vaglio della Polizia Locale, in queste ore, il rispetto delle norme di sicurezza previste in questi casi.

E.F.

Articoli correlati

Centro storico Mesagne, Scoditti assicura: “E’ sicuro”

Redazione

Ex Vit, la Provincia concede tempo. Si spera che il Comune possa riassorbirli

Redazione

Notte di fuoco a Cutrofiano: distrutto un furgone

Redazione

Cutrofiano: ladro si pente, restituisce la Pigna e si scusa con un biglietto

Redazione

Contratti di convivenza, uguali diritti per tutte le coppie di fatto

Redazione

A fuoco sulla statale, mistero su una Bmw in fiamme

Redazione