C’era grande attesa per vedere all’opera la nuova Happy Casa Brindisi di Vitucci che si è ritrovato un roster tutto nuovo tra le mani, con le uniche eccezioni di Perkins e Harrison che però è ancora out ma sulla via della guarigione dopo l’intervento al tendine d’Achille.
Già dal ritiro di Campobasso però si è capito che era stata costruita una squadra capace di giocarsela ovunque e con tutti. E le prime due uscite lo hanno testimoniato. Due vittorie con Gevi Napoli e con Givova Scafati. Poi l’appuntamento con l’Undicesima edizione del Memorial Pentassuglia dove sono arrivate altre due prove convincenti con la vittoria con i montenegrini del Mornar e la sconfitta all’overt time all’ultimo battito di secondo della sirena che decretato la vittoria partenopea dell’incontro ma anche la vittoria del torneo per differenza punti da parte di Brindisi che ha alzato la coppa al cielo tenendo con sé tante buone indicazioni.
Può far sorridere il coach Vitucci anche l’inserimento alla velocità della luce di Bowman, MVP del torneo che ha messo subito il suo talento a disposizione della squadra, così come Burnell, Reed, Mascolo, Bayehe apparsi brillanti e con tanta voglia di crescere ancora.
Dopo il giorno libero la compagine brindisina riprende ad allenarsi e guarda già alla prossima amichevole, di sabato 17 settembre, con Reggio Emilia che si giocherà al Palasport di Lecce con palla a due fissata alle ore 19:00.
Adesso è tempo di mettere minuti e benzina nelle gambe per preparasi al meglio, fisicamente ma anche psicologicamente al campionato e all’appuntamento europeo.