Sport

Brindisi perde con Napoli ma vince il Memorial, Bowman MVP del torneo

Nell’ultima giornata dedicata al Memorial Pentassuglia Gevi Napoli vince con Happy Casa Brindisi al suono della sirena dopo ben due overtime, grazie ad una fantastica tripla di Dellosto, al minuto 50 di una gara veramente bella e combattuta giocata colpo su colpo di rimbalzo in rimbalzo.

Termina 88-89 ma ciò nonostante ad aggiudicarsi il torneo, l’undicesima edizione, è proprio la squadra di Vitucci grazie alla differenza punti nella classifica avulsa con +12, al secondo posto Napoli -5 e al terzo i montenegrini del Mornar Bar -7. Bowman nominato MVP del torneo, quindi è lui il miglior giocatore, e l’americano ha chiuso la gara con i partenopei con 24 punti, mentre Perkins ne ha siglati 19.

I parziali sono 14-26, 29-44, 57-54 e alla fine del tempo regolamentare le squadre sono sul 72-72, così come alla fine del primo tempo supplementare il risultato è 82-82, ed infine 88-89.

Questa è la nona volta su undici che Brindisi si aggiudica il Memorial dedicato a Elio Pentassuglia.

Nonostante questa sconfitta si può ben dire che Brindisi abbia iniziato la stagione nel migliore dei modi: vittoria in amichevole con Gevi Napoli e Givova Scafati, vittoria con Mornar in questo torneo, sconfitta dopo due tempi supplementari in questa gara e trofeo conservato in bacheca.

Nuovo appuntamento per i ragazzi di Vitucci che sabato 17 settembre giocheranno con Reggio Emilia in amichevole al Palasport di Lecce con palla a due fissata alle ore 19:00.

IL TABELLINO

HAPPY CASA BRINDISI-GEVI NAPOLI: 88-89 2.t.s. (14-26, 29-44, 57-54, 72-72, 82-82, 88-89)

HAPPY CASA BRINDISI: Etou 13, Burnell 5, Reed 4, Bowman 24, Mascolo 5, Bocevski ne, Mezzanotte 8, Riismaa, Bayehe 10, De Donno ne, Perkins 19, Dixson. All.: Vitucci.

GEVI NAPOLI: Zerini, Johnson 7, Michineau 7, Howard 28, Sinagra ne, Dellosto 6, Williams E. 8, Bamba, Uglietti 1, Williams J. 6, Stewart 26, Zanotti ne. All.: Pancotto.

Articoli correlati

La Nuova Pallacanestro Monteroni ha sfilato al Velodromo degli Ulivi

Redazione

Liverani sul rinvio delle gare: “Decisioni senza senso”. Per i tifosi dell’Atalanta termoscanner all’ingresso

Redazione

Taranto contro il balbettante Catania

Redazione

Happy Casa Brindisi, trasferta amara: vince Tortona

Redazione

Il Lecce si arrende all’arbitro e alla Roma, sconfitta immeritata

Redazione

Brindisi: Danucci sì o no?

Redazione