Sport

Lecce, Baroni : “Domani dipenderà molto dalla nostra attenzione e determinazione”

LECCE – A caccia dei tre punti. Il Lecce cerca la sua prima vittoria, il Monza i suoi primi punti. “In Serie A non esistono partite facili. “Non credo ad una squadra in difficoltà – ha detto il tecnico giallorosso in conferenza stampa -, basta vedere le partite che hanno disputato. In Serie A non esistono partite facile, sono tutte difficili compresa questa. Il Monza verrà a fare una partita di determinazione e qualità, che ha”.

Il tecnico del Lecce Baroni attende segnali di crescita dalla sua squadra. “Domani dipenderà molto dalla nostra attenzione, determinazione, dalla nostra voglia, e poi c’è il nostro pubblico, straordinario, che ci sosterrà dall’inizio alla fine. Dobbiamo far crescere e migliorare l’intesa di squadra, la ricerca di un’identità forte, l’inserimento dei giocatori appena arrivati. Tutto fa parte del percorso e degli step che dobbiamo centrare singolarmente, ma anche come collettivo”.

Tra Lecce e Monza è il primo incrocio in A. Anche contro i brianzoli il tecnico giallorosso dovrà rinunciare a Strefezza, infortunato, ma Baroni come ha già spiegato in altre occasioni preferisce concentrarsi sui presenti. Anche Banda ha lavorato a parte in settimana. Tra i convocati non c’è Cetin. “Ieri ha avuto un leggero riacutizzarsi del fastidio alla caviglia; d’accordo con lui, non lo rischio. Banda, invece, è disponibile”.

In difesa potrebbe rivedersi Pongracic. “È probabile, il ragazzo doveva giocare a Torino, ma ha accusato un risentimento ad un adduttore. Ha provato a fare un po’ di riscaldamento, poi ho deciso di non rischiarlo perché in questo momento non possiamo perdere nessuno”.

I dubbi di formazione certamente non mancano, anche in attacco con il ballottaggio Ceesay-Colombo. “I ruoli in cui si spende di più li conoscete già. Per l’attacco ho due ragazzi che stanno facendo bene e devo sostenere entrambi. Per il volume di movimento che fa la nostra punta ho veramente bisogno di tutti e due. Però non so chi partirà titolare”.

 

 

 

Articoli correlati

Serie C, il Taranto ora sogna. La Virtus adesso trema

Redazione

Tesoro potrebbe rimanere in tandem con l’imprenditore Mazzotta

Redazione

Serie D/H, 24^ giornata: big match Nardò – Altamura

Redazione

Corini: “Abbiamo le motivazioni giuste per fare bene”

Redazione

Lecce a Bologna in cerca di conferme. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Lecce, Tesoro: “Orgoglioso di questa squadra. Abbiamo la coscienza a posto”

Redazione