Attualità

Asilo Angeli di Beslan, il Comune: “A breve un nuovo bando”

LECCE – In risposta alla consigliera comunale Adriana Poli Bortone riguardo l’asilo nido comunale “Angeli di Beslan”, interviene l’assessora alla Pubblica Istruzione del comune di Lecce Fabiana Cicirillo che evidenzia come l’asilo nido comunale sia stato in funzione nell’anno educativo 2021-2022 grazie a un finanziamento ministeriale a valere sui fondi PAC che prevedeva un progetto della durata di un solo anno con la gestione esterna dei servizi affidata a una cooperativa, individuata con procedura aperta sempre nell’ambito di quello specifico progetto.
Chiuso il progetto, l’Amministrazione comunale ha avviato l’iter amministrativo per dare in concessione a terzi la gestione dei servizi dell’asilo nido. A breve, la delibera sarà portata all’attenzione della commissione consiliare Pubblica Istruzione e poi passerà al voto in consiglio. Fatti questi passaggi, sarà pubblicato il bando di gara e affidato il servizio. Non ci sono, quindi, famiglie allo sbando o operatori rimasti in sospeso e senza lavoro – conclude l’assessora – perché la cooperativa vincitrice di quel progetto e gli educatori sapevano che la gestione sarebbe scaduta dopo un anno.

Articoli correlati

Salento risparmiato dai rifiuti romani, Grandaliano: scelta Foggia per vicinanza

Redazione

Agguato ai tifosi, il sindaco di Bari: “Mi vergogno, chiedo scusa a nome della città”

Redazione

Starsky e Hutch giramondo per salvare il pianeta

Redazione

Alle 19.00 la messa in diretta su Telerama

Redazione

Integrazione scolastica, Pagliaro: “Assurdo escludere gli oss dal servizio. La Regione li inserisca anche nei prossimi bandi”

Redazione

Protesta davanti alla sede Tap di Melendugno, la multinazionale: lancio di uova e telecamere rotte

Redazione