Sport

XI Memorial Pentassuglia, si apre nel ricordo di Giuseppe. Brindisi vince con Mornar

BRINDISI – L’emozione del ricordo, uno striscione, l’applauso e un minuto di raccoglimento in memoria di Giuseppe De Vincentis, brindisino morto a soli 37 anni nella notte tra il 6 e il 7 settembre, d’incidente mentre percorreva, con il suo scooter di grossa cilindrata, il cavalcavia De Gasperi a Brindisi; è iniziata così la serata inaugurale dell’undicesima edizione del Memorial Pentassuglia.

Sui legni del Palazzetto di Contrada Masseriola, di fronte Brindisi ed i montenegrini del Mornar Bar, in una sfida dal gusto europeo per il rinnovato roster di Vitucci.

Dopo il ritiro di Campobasso e le prime due amichevoli vinte con Gevi Napoli e Givova Scafati, Happy Casa Brindisi sfila nel suo tempio, vince e convince anche con Mornar e mette un punto esclamativo sul triangolare al quale partecipa anche Gevi Napoli che adesso giocherà con Mornar e domenica con Happy Casa.

Le due squadre danno vita ad una gara vera, tiratissima, che si sviluppa colpo su colpo per tutti i 40 minuti. Tra gli ospiti è spiccato il play Russell, velocità, classe e potenza che ha chiuso con 22 punti, vera spina nel fianco dei brindisini.

Per i padroni di casa prestazione corale ottima in una gara che hanno giocato cementificando il concetto di squadra e di gruppo.

L’equilibrio si legge nei parziali.

Il primo quarto è terminato 29-28, il secondo 47-48, il terzo 69-67 e nel quarto prima Bayehe e Dixson confezionano il +7 sul 74-67 poi ci pensano Reed e Bowman a buttare le ultime bombe che fanno passare i titoli di coda spezzando ogni equilibrio. Termina 96-83.

Ottima anche la prova di Mascolo, così come quella di Etou che ha saputo incidere.

Ottime indicazioni per coach Frank Vitucci; ha in mano una macchina che, dalle prime battute, sembra di grossa cilindrata alla quale però deve regolare bene i giri del motore.

IL TABELLINO

HAPPY CASA BRINDISI-KK MORNAR BAR: 96-83 (29-28, 47-48, 69-67, 96-83)

HAPPY CASA BRINDISI: Etou 10, Burnell 11, Reed 16, Bowman 12, Malaventura 2, Mascolo 9, Bocevski, Mezzanotte 8, Riismaa, Bayehe 12, Perkins 12, Dixson 4. All.: Vitucci.

KK MORNAR BAR: Scuka 5, Kovacevic 3, Russell 22, Vujacic 5, Pecarski 19, Diong 5, Kone, Zivanovic 2, Mikovic 2, Vranjes 20, Veskovic ne, Marljukic ne. All.: Pavicevic.

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce: tutti i convocati per il ritiro di Folgaria

Redazione

LBA, Happy Casa Brindisi batte Trento e continua a sperare

Massimiliano Cassone

Happy Casa Brindisi, superata quota mille abbonamenti rinnovati. Ora lo stop

Redazione

Tennis: ed è serie B1 per lo “Stasi” di Galatina

Redazione

Basket in carrozzina, serie B, aria di derby: c’è Lecce-Bari

Redazione

Sticchi Damiani: “Stravolgere tutto all’8^ giornata è una scelta abnorme”

Redazione